Il Divin Codino e la magia di Self Control targata Altarboy-Ayane

La serie su Baggio in onda su Netflix e la cover del successo anni '80 di Raf: gli Altarboy insieme alla cantautrice milanese autori della versione che accompagna un passaggio molto importante della vita dell'ex campione
Il Divin Codino e la magia di Self Control targata Altarboy-Ayane
1 min

ROMA - Un negozio di dischi, Baggio che sta per conoscere il suo migliore amico nel percorso che poi lo porterà a sposare il Buddhismo e le note di Self Control che scorrono a riempire la scena. Ma il successo di Raf del 1984, in occasione dell’uscita de “Il Divin Codino” in onda su Netflix, è stato completamente riletto grazie alla cover targata Altarboy, band romana con vent’anni di successi alle spalle e apprezzata ormai in tutta Europa. Una nuova versione di un caposaldo italiano degli anni 80 nel tipico stile di Sergio Picciaredda e Attilio Tucci, ideatori e creatori del marchio.

Così, dopo il successone del 2020 ottenuto insieme a Levante con Vertigine, i due artisti hanno trovato nella voce di Malika Ayane e nella batteria di Marco De Angelis (produttore del film e ormai terzo Altarboy a tutti gli effetti) un completamento quasi naturale delle loro sonorità. «Con il massimo rispetto per un brano così iconico e tutt’ora molto attuale come Self Control - raccontano Picciaredda e Tucci - abbiamo voluto dare la nostra visione stravolgendone l’armonia e l’arrangiamento. Siamo molto soddisfatti del risultato, sicuramente facilitato dalla collaborazione con un'artista così completa e versatile come Malika Ayane, che ha reso tutto più fluido e incredibilmente magico».


© RIPRODUZIONE RISERVATA