Conte e Renzi: "Ci vedremo la prossima settimana"

Il presidente del consiglio e il leader di Italia Viva confermano l'imminente incontro: "Poniamo fine a questo teatrino"
Conte e Renzi: "Ci vedremo la prossima settimana"© ANSA
1 min

ROMA - “Renzi mi ha chiesto un incontro e ho già risposto che sono ben disponibile, la mia porta è sempre stata aperta e sarà sempre aperta: sicuramente ci vedremo la settimana prossima". Lo ha detto il capo del governo Giuseppe Conte, arrivando al vertice europeo a Bruxelles. Conferme dal leader di Italia Viva: "La settimana prossima conto di poter mettere la parola fine a questo teatrino – dice Matteo Renzi in una conferenza stampa al Senato, riferendosi all'incontro chiesto al premier Conte - noi siamo stati gli argini del buonsenso. Continueremo a farlo sia che stiamo nella maggioranza sia che stiamo nell'opposizione".

Renzi: "Messaggio gentile da Conte"

"Ieri il presidente del Consiglio, dopo il mio intervento in Senato, mi ha inviato un gentile messaggio – spiega Renzi - ci siamo scritti in questi giorni e credo che la cosa più pulita, più seria sia quella di vederci di persona la settimana prossima. Gli porteremo il nostro decreto per lo sblocco dei cantieri e lui farà le valutazioni che crede e noi faremo le nostre”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA