X Factor: scintille tra Mika e Sfera Ebbasta

Il cantante anglo-libanese ospite della prima puntata dei Live scatena il caos tra battute sugli auricolari e lo scontro con uno dei giudici
X Factor: scintille tra Mika e Sfera Ebbasta
3 min

MILANO - Grande ospite della serata del primo Live Show di X Factor andato in onda ieri sera 24 ottobre è stato Mika, tornato nel programma in cui è stato giudice in veste di guest musicale e quinto giurato speciale. Il cantante ha eseguito una versione emozionante di "Tiny Love", ma la sua ospitata ha fatto parlare soprattutto per una frase enigmatica detta ai giudici e un piccolo battibecco con Sfera Ebbasta. Il suo abbraccio con Alessandro Cattelan dopo essersi esibito ha colpito tutti, d’altronde quando era giudice ha fatto divertire ed emozionare per cui ha lasciato un bellissimo ricordo nei fan di X Factor.

Mika fa osservazioni pungenti

Prima di salutare tutti e lasciare momentaneamente il palcoscenico, Mika ha detto di voler dare un consiglio alla giuria formata da Mara Maionchi, Samuel dei Subsonica, Sfera Ebbasta e Malika Ayane, con una frase decisamente spiazzante: Cattelan naturalmente lo ha fatto parlare, non sospettando ciò che da lì a poco le sue orecchie avrebbero sentito. Il cantante infatti ha spiazzato tutti così: “Dentro le vostre orecchiette ci sono delle voci che vi parlano. Buttateli fuori questi pezzi di me…a perché non servono a niente e seguite i vostri cuori”. Gelo in studio.

Lo scontro con Sfera Ebbasta

Subito dopo la seconda esibizione con "Tomorrow/Domani", Mika si è seduto insieme ai giudici per votare i tre concorrenti a rischio eliminazione, Mariam Rouass, Giordana Petralia ed Enrico Di Lauro. Il cantante ha espresso una critica al look della Petralia, la 16enne che si esibisce con l'arpa, ritenendo i suoi vestiti non adatti alla giovane età, sottolineando "Vestita come a un Sanremo di vent’anni fa". A questo punto è intervenuto Sfera Ebbasta, coach dell'aspirante cantante: "Parli del look di Giordana vestito così? Parliamo di musica, dai!". Malgrado tutto, Mika ha deciso di salvare proprio Giordana. Poi a essere eliminata alla fine della prima puntata dei Live è stata Mariam Rouass.


© RIPRODUZIONE RISERVATA