Nadia Toffa, i suoi ultimi pensieri in un libro

Il prossimo 7 novembre uscirà il nuovo libro dell'ex conduttrice de Le Iene, Non fate i bravi. La mamma Margherita: “Voleva che lo pubblicassi”
Nadia Toffa, i suoi ultimi pensieri in un libro© ANSA
2 min

Uscirà il 7 novembre “Non fate i bravi”, libro postumo di Nadia Toffa. È stata la madre Margherita ad annunciarne l’uscita, anticipando che vi saranno raccolti tutti i pensieri scritti da Nadia negli ultimi mesi prima di morire. Sarebbe stata la conduttrice de Le Iene a chiederle di pubblicarlo. I proventi della vendita saranno devoluti in beneficenza. Lo scorso agosto l’inviata delle Iene si è spenta dopo una lunga battaglia contro il cancro, ma nessuno l’ha dimenticata. Due anni durante i quali la Toffa non ha mai smesso di lottare, ma soprattutto di sorridere, anche su Instagram e Facebook, dove ha travolto tutti con la sua positività.

L'uscita

Ad annunciarlo sul suo profilo Facebook, la mamma, che scrive: "Cari amici, mi fa piacere informarvi che il 7 novembre uscirà nelle librerie “Non fate i bravi”, un libro che raccoglie i pensieri scritti da Nadia negli ultimi mesi e che lei mi ha chiesto di pubblicare. Per me è importante poter condividere con voi questa iniziativa a cui Nadia teneva tanto". Sarebbe stata lei stessa a chiedere alla madre di pubblicare l’opera e di devolvere in beneficenza i proventi delle vendite. Il libro rappresenta un vero e proprio testamento virtuale.

Il primo libro

Dopo avere scoperto di essersi ammalata, Nadia decise di scrivere il suo primo libro, "Fiorire d’inverno". In quelle pagine raccontava la scoperta della malattia e il modo ottimistico in cui aveva deciso di affrontare quanto le era capitato in sorte. “Il cancro è un dono” aveva dichiarato la giornalistica, cercando di spiegare a voce il concetto già espresso in quelle pagine.


© RIPRODUZIONE RISERVATA