Bruno Vespa, che gaffe in tv: viene corretto da un bambino

È accaduto durante il programma di Rai 1 "Da noi... a ruota libera". Il tredicenne appassionato di ornitologia riprende il conduttore tv
Bruno Vespa, che gaffe in tv: viene corretto da un bambino© ANSA
1 min

ROMA - Bruno Vespa ripreso da un bambino. È successo durante il programma "Da noi... a ruota libera", diretto su Rai 1 da Francesca Fialdini. Il tredicenne, appassionato di ornitologia, ha ripreso il conduttore di Porta a Porta a causa di un'affermazione imprecisa. "I pipistrelli non sono uccelli, sono mammiferi". Sono queste le parole di Francesco Barberini, presente in studio per parlare della sua passione per il bird watching. Il tredicenne nel 2018 è stato anche nominato Alfiere della Repubblica Italiana per meriti scientifici e divulgativi dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La gaffe

Bruno Vespa e Barberini dovevano farsi qualche domanda sui rispettivi interessi e, quando è arrivato il momento del conduttore tv, la domanda rivolta al 13enne è stata: “Ma tu studi solo gli uccelli semplici, come i canarini, oppure anche quelli misteriosi, come i pipistrelli?”. Il giovanissimo Francesco Barberini ha risposto a Vespa, correggendolo senza esitare: “I pipistrelli non sono uccelli, sono mammiferi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA