Matilda De Angelis a Sanremo, Amadeus: "Festival in sicurezza"

L'attrice è nel cast della 71esima edizione della kermesse musicale e il direttore artistico replica a tutte le polemiche degli ultimi giorni
Matilda De Angelis a Sanremo, Amadeus: "Festival in sicurezza"
3 min

ROMA - Amadeus ha finalmente svelato il nome della seconda co-conduttrice del Festival di Sanremo 2021. Dopo Elodie una delle cinque serate della kermesse musicale sarà presentata da Matilda De Angelis, che ha conquistato gli Usa di recente grazie alla sua interpretazione in The Undoing. L'attrice, 25 anni, è anche una delle protagoniste del film Netflix L'incredibile storia dell'Isola delle rose. "Sono giornate complicate, ma abbiamo anche una bella notizia: oltre a Elodie, come co-conduttrice per una sera abbiamo chiuso con Matilda De Angelis che sta avendo un grande successo con The Undoing, la serie con Nicole Kidman e Hugh Grant. Mi piace perché è una giovane attrice, spigliata, con una caratura già internazionale: sarà l’occasione per farla conoscere ancora di più", ha annunciato Amadeus in un'intervista al Corriere della Sera.

Il pubblico a Sanremo 2021 ci sarà

Nonostante il nuovo Dpcm del Governo, il pubblico a Sanremo 2021 non mancherà. "Pensiamo a figure contrattualizzate che sono parte integrante dello spettacolo nel rispetto del Dpcm. Con le giuste distanze possiamo arrivare a 380 persone in platea, mentre la galleria sarà ovviamente chiusa. Dobbiamo offrire al pubblico a casa e agli artisti che sono sul palco la possibilità di avere uno spettacolo vero. Chi dice che il pubblico non serve fa un altro mestiere. Io non mi metto a sindacare di protocolli sanitari e mi affido al giudizio di tecnici ed esperti. Su come si fa uno spettacolo invece penso di avere l’esperienza per sapere come si realizza uno show così importante", ha puntualizzato Amadeus.

Sanremo 2021, no allo slittamento

In questi giorni si è parlato di uno slittamento della 71esima edizione del Festival ma Amadeus ha respinto l'ipotesi: "Se lo posticipi a maggio non è Sanremo, ma il Festivalbar. E poi chi ci dice che a maggio avremo lasciato le mascherine e potremo abbracciarci tranquillamente? Se così fosse firmerei subito, ma a maggio probabilmente saremo più o meno nella stessa situazione. Quindi spostarlo per trovarsi con gli stessi problemi non avrebbe senso. Chiarisco una cosa: non vorrei che sembrasse che mi sono intestardito a fare Sanremo a tutti i costi. Lo devo volere la Rai, la discografia e la città di Sanremo. Lo dobbiamo volere tutti: o siamo compatti e lavoriamo per farlo al meglio oppure ci rivediamo nel 2022".

Matilda De Angelis, chi è, notizie e curiosità


© RIPRODUZIONE RISERVATA