Giulia Salemi: chi è, notizie, curiosità e foto hot

I segreti e le immagini più belle della web influencer italo-persiana famosa grazie al Grande Fratello Vip
Giulia Salemi: chi è, notizie, curiosità e foto hot© Mediaset
3 min

Giulia Salemi è una modella e web influencer italo-iraniana conosciuta principalmente per la duplice partecipazione al Grande Fratello Vip. La giovane è anche uno dei personaggi più seguiti del mondo del gossip per via delle sue chiacchierate storie d'amore, molte delle quali nate in alcuni programmi televisivi.

Chi è Giulia Salemi: scheda

  • Nome e cognome: Giulia Salemi
  • Età: 28 anni
  • Data di nascita: 1 aprile 1993
  • Nata a: Piacenza
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: modella e web influencer
  • Altezza: 174 cm circa
  • Profilo Instagram: @giuliasalemi
  • Follower: 1.4 milioni

La sua storia: biografia e carriera

Giulia Salemi è nata e cresciuta in Italia da papà piacentino e mamma iraniana. Dopo il Liceo Scientifico si è iscritta alla Facoltà di Economia all'Università di Piacenza ma ha mollato presto gli studi per intraprendere la strada del mondo dello spettacolo. Si è trasferita a Milano e qui ha iniziato a darsi da fare principalmente come fotomodella. La grande occasione è arrivata nel 2014, quando si è classificata al terzo posto a Miss Italia (edizione vinta da Clarissa Marchese). Da lì ha iniziato a lavorare in televisione, in diversi programmi quali: Quelli che il calcio, Tiki Taka, Sottovoce, Sbandati. Nel 2016 ha partecipato con la madre Fariba Tehrani a Pechino Express. Nello stesso anno ha dato scandalo al Festival di Venezia, dove ha indossato un vestito arancione che lasciava poco spazio alla fantasia. Giulia Salemi ha partecipato a due edizioni del Grande Fratello Vip, nel 2018 e in quella 2020/2021.

La vita privata di Giulia Salemi

Nel 2016 Giulia Salemi ha vissuto una relazione con Abraham Garcia, uno dei concorrenti del reality show Super Shore. La storia, nata dopo un incontro in Spagna, ha avuto però vita breve. Nel 2018, grazie al Grande Fratello Vip, Giulia ha iniziato a frequentare Francesco Monte ma dopo qualche mese la relazione è finita. La Salemi si è rifatta nel 2020 quando, sempre grazie al reality show Mediaset, ha conosciuto Pierpaolo Pretelli, il suo attuale fidanzato. In precedenza tanti flirt e storie fugaci per la modella come quelle con: Marracash, Filippo Magnini, Andrea Iannone, l'imprenditore Moshe. Nel 2020 Giulia Salemi ha pubblicato il libro autobiografico dal titolo Agli uomini ho sempre preferito il cioccolato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA