Oscar 2021, niente premio a Chadwick Boseman: scoppia la polemica

Il protagonista di 'Black Panther', scomparso la scorsa estate, non ha vinto la statuetta come Miglior attore protagonista
Oscar 2021, niente premio a Chadwick Boseman: scoppia la polemica© EPA
2 min

Bufera sugli Oscar 2021. I fan di Chadwick Boseman sono insorti su Twitter dopo l'Oscar mancato dell'attore, morto di cancro lo scorso agosto a soli 43 anni dopo aver finito di girare 'Ma Rainey's Black Bottom'. Boseman era il favorito della vigilia ma l'Oscar per il miglior attore dell'edizione 2021 è andato all'83nne Anthony Hopkins per 'The Father'. "Hanno finito la serata con il premio che sarebbe dovuto andare a Chadwick e lo hanno dato a uno che neanche c'era", ha commentato un fan notando che Hopkins non è venuto a ritirare il premio. Ad aggiungere mistero al giallo del verdetto dell'Academy è stato anche il cambio del copione originale che tradizionalmente chiude la notte delle stelle con l'annuncio del miglior film. Stavolta il miglior film è stato annunciato prima dei due premi principali per la recitazione.

Oscar 2021: Anthony Hopkins omaggia Boseman

In un video pubblicato sui social network Anthony Hopkins ha voluto omaggiare il collega scomparso: "Sono nel mio Galles e e all'età di 83 anni non mi aspettavo davvero questa vittoria. Sono molto grato all'Academy. Voglio rendere un tributo a Chadwick Boseman che ci è stato portato via troppo presto, e ancora una volta, grazie mille a tutti. Non me lo aspettavo davvero, quindi mi sento molto privilegiato e onorato. Grazie". Il premio di Hopkins è stato ritirato dall'amico Joaquin Phoenix. A quanto pare Hopkins non è volato negli Stati Uniti perché non credeva di riuscire a vincere l'ambita statuetta. Per mesi il favorito è stato Chadwick Boseman, diventato popolare grazie al film Marvel 'Black Panther'.


© RIPRODUZIONE RISERVATA