Addio a Gunther di Friends: James Michael Tyler aveva 59 anni

L'attore è morto nella sua casa di Los Angeles: scopri tutti i dettagli
Addio a Gunther di Friends: James Michael Tyler aveva 59 anni
2 min

È morto all'età di 59 anni James Michael Tyler, attore noto per il ruolo di Gunther in Friends. Tyler ha esalato il suo ultimo respiro domenica 24 ottobre, nella sua a casa a Los Angeles, per un cancro alla prostata. A dare la notizia il suo manager, Toni Benson. Tyler combatteva contro il tumore dal 2018. "Il mondo lo conosceva come Gunther (il settimo "Amico"), dalla serie di successo Friends, ma i suoi cari lo conoscevano come attore, musicista, impegnato nella lotta contro il cancro e marito amorevole", ha rivelato Benson.

La morte di James Michael Tyler

James Michael Tyler è apparso brevemente in alcune serie tv degli anni '90 prima di essere scelto come personaggio di sfondo nei secondi episodi di Friends nel 1994. Successivamente è diventato la guest star più ricorrente nella serie interpretando Gunther, il barista del Central Perk con un amore non corrisposto per Rachel, a cui prestava il volto Jennifer Aniston.

Il ricordo di Jennifer Aniston

"Friends non sarebbe stato lo stesso senza di te. Grazie per le risate che hai portato allo show e a tutte le nostre vite. Ci mancherai tanto James Michael Tyler", ha scritto Jennifer Aniston sui social network. Courtney Cox, che interpretava il personaggio di Monica, ha invece fatto sapere: "L’immensa gratitudine che hai portato e che hai mostrato ogni giorno sul set è la stessa gratitudine che provo  io per averti conosciuto. Riposa in pace James".


© RIPRODUZIONE RISERVATA