Dopo oltre 30 anni, l’Eurovision Song Contest torna a essere ospitato dall’Italia. Lo show si terrà al Pala Alpitour di Torino dal 10 al 14 maggio, con semifinali e finale. Nonostante manchino ancora parecchi mesi, la produzione è già al lavoro per scegliere chi condurrà la manifestazione, che andrà in onda su Rai 1. Si cerca un profilo internazionale e, dopo Alessandro Cattelan, Chiara Ferragni e Mika, spunta il nome di Laura Pausini.
Laura Pausini: il profilo internazionale su cui puntare
Laura è l’artista italiana più conosciuta al mondo. Ha vinto svariati Grammy Awards e lo scorso anno si è consacrata ulteriormente a livello internazionale grazie a Io Sì/Seen, colonna sonora del film La vita davanti a sé, con cui si è aggiudicata il Golden Globe e la candidatura all’Oscar. A riportare l’indiscrezione è Dagospia, che cita La Stampa. L’Eurovision tornerà in Italia grazie alla vittoria della scorsa edizione dei Maneskin in Olanda.
Laura Pausini sbarca su Prime Video
Il prossimo anno, la cantante tornerà sulle scene con un nuovo film Amazon basato su una sua idea originale e di cui è protagonista. A curare il progetto è Ivan Cotroneo, regista e sceneggiatore con Monica Rametta. “Cercavo qualcosa di innovativo nelle sceneggiature, ma non sentivo urgenza di raccontarmi. Poi ho capito che c'era una cosa che desideravo condividere. Cercherò di raccontarla nel modo più sincero possibile”, ha dichiarato la star.