Achille Lauro rappresenterà San Marino all’Eurovision! Sarà “derby” con Mahmood e Blanco

Il cantante romano si è aggiudicato il contest Una Voce per San Marino e sarà sul palco di Torino nella kermesse in programma a maggio
Achille Lauro rappresenterà San Marino all’Eurovision! Sarà “derby” con Mahmood e Blanco© ANSA
2 min

Sarà Achille Lauro a rappresentare la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest, in programma a Torino tra il 10 e il 14 maggio. Il cantante romano si è aggiudicato la prima edizione del contest Una Voce per San Marino con il brano Stripper. A scegliere Lauro è stata una giuria guidata da Mogol nella serata finale al Teatro Nuovo di Dogana trasmessa da San Marino Rtv, tra gli organizzatori della manifestazione con Media Evolution e la Segreteria di Stato per il Turismo. Al secondo posto si sono piazzati il dj turco Burak Yeter con Alessandro Coli, terzo l'emergente Aaron Sibley dal Regno Unito. Tra gli ospiti della serata Al Bano e Mirko Casadei, che ha omaggiato il padre Raoul.

Una voce per San Marino: battuti Scanu e Spagna tra gli altri

Achille ha battuto tra gli altri Valerio Scanu, Ivana Spagna, Alberto Fortis con il batterista della Formula 3 Tony Cicco e la band romana Deshedus, l'ex tronista Francesco Monte, Cristina Ramos e Matteo Faustini. Ha dato forfait per motivi di salute invece il rapper Blind, noto per aver partecipato a X Factor 2020. All’Esc sarà derby tra Lauro e la coppia Mahmood e Blanco, vincitori del Festival di Sanremo 2022 con Brividi. Achille al festival si era piazzato soltanto quattordicesimo con la sua Domenica.

Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan condurranno l’Eurovision

Sanremo 2022, Mahmood e Blanco: “Andremo all’Eurovision”


© RIPRODUZIONE RISERVATA