© EPA Squid Game The Challenge: arriva il reality di Netflix con il montepremi più alto di sempre
Squid Game, la serie tv più vista su Netflix, non solo avrà un sequel con una seconda stagione, ma ci sarà anche un reality show del gioco del calamaro, a cui sono invitati tutti a partecipare. Da poco il colosso streaming ha dato il via ai casting. Il nuovo format ricalcherà quanto più possibile le dinamiche che si sono viste nella serie. Unica eccezione sarà quella che chi perderà verra fatto fuori dal gioco e rimarrà incolume.
Come funziona Squid Game The Challenge
La produzione del reality game è stata affidata a All3Media, società che ha prodotto anche The Circle, Boss in Incognito, The Cube e altri. Anche se ancora non ci sono molti dettagli al riguardo, per Netflix sarà "una grande competizione ed esperimento sociale". Saranno 456 i giocatori e, proprio come nella serie, anche il montepremi in palio è notevole: 4,56 milioni di dollari. La cifra più alta per un game show. I partecipanti, dopo aver indossato l'iconica tuta verde, incontreranno sia Front Man che gli uomini in rosso. Anche in Squid Game The Challenge i concorrenti vivranno isolati e si conosceranno meglio gli uni con gli altri, creando alleanze o scontri.
Come partecipare
I casting del reality game sono aperti ad ogni candidato in ogni Paese del mondo. I requisiti richiesti sono quelli della buona conoscenza della lingua inglese, avere almeno 21 anni, essere muti di passaporto e dare la propria disposnibilità per quattro settimane, il tempo delle riprese che dovrebbero partire nel 2023. Il sito web dedicato è già stato lanciato. Si trovano tre sezioni: per chi vive in Inghilterra, negli Stati Uniti e negli altri Paesi. Oltre ai requistiti si chiede anche di caricare un video di presentazione di qualche minuto.