Brad Pitt shock: "Non riconosco i volti delle persone"

Il divo di Hollywood ha sorpreso i suoi fan con alcune rivelazioni intime circa una patologia che gli impedisce di riconoscere il viso di uomini e donne
Brad Pitt shock: "Non riconosco i volti delle persone"© AP
2 min

Sconvolgente rivelazione di Brad Pitt: non riesce a riconoscere i volti delle persone. L'attore di Hollywood ha rilasciato una recente intervista al settimanale GQ dove, dopo aver dichiarato di sentirsi alla fine della sua carriera (lasciando intendere un ritiro non troppo lontano), ha rivelato di soffrire di prosopagnosia. Il divo ha affermato di soffrire di tale patologia, anche se non gli è stata mai diagnosticata.

Cos'è la prosopagnosia

Ciò che affligge il performer è quindi l'incapacità di ricordare nuove persone e riconoscere i loro volti. Pitt ha sottolineato che, a causa di tale malattia, ha la sensazione che le persone incontrate abbiano un'impressione negativa di lui rendendolo agli occhi degli altri sempre molto distaccato ed egocentrico.  La prosopagnosia dello sviluppo colpisce anche le persone che non hanno avuto dei danni cerebrali. La frequenza di riscontro è di una persona su 50. La condizione colpisce spesso le persone dalla nascita e in genere rimane un problema per tutta la vita.

Il desiderio di Brad Pitt

Nel corso dell'intervista, Pitt ha ammessi di avere il piacere di incontrare un'altra persona con la sua stessa patologia per essere finalmente compreso da qualcuno. La sofferenza provocata da tale condizione ha fatto sì che l'ex di Angelina Jolie soffrisse anche di depressione, che ha sconfitto di recente.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA