Emma Marrone in lutto: è morto il padre Rosario

Il padre della cantante è scomparso a 66 anni. L'annuncio della morte è arrivato nella tarda serata, poi il post dell 'Brown' sui social
Emma Marrone in lutto: è morto il padre Rosario
2 min

Il papà di Emma Marrone è morto all'età di 66 anni. A dare la notizia nella serata del 4 settembre è stata la pagina Faceboo del Comune di Aradeo, città di origine della famiglia, dove si legge: "È con profonda tristezza che ci stringiamo commossi alla Famiglia Marrone, alla Presidente del Consiglio Clarissa Quido per l’improvvisa perdita del caro Rosario. Ricordiamo Rosario per il suo impegno nella nostra comunità, come uomo di politica, ex amministratore e Presidente del Consiglio nel nostro Comune. Un uomo eclettico, disponibile, forte e schietto che ricorderemo sempre con grande affetto. Ciao Rosario". 

Chi era Rosario Marrone

Non sono al momento note le cause della morte del padre di Emma Marrone. Il 66enne era un infermiere nella vita, che ha sempre nutrito una grande passione per la musica: suonava la chitarra e cantava nel suo gruppo, gli H2O. Di umili origini, aveva studiato ed imparato a suonare da autodidatta ed è stata proprio la figlia a regalargli l'emozione di una esibizione vera e propria sul palco, di fronte a migliaia di persone.

Le parole di Emma

"Fai buon viaggio Papà. Ti amo e ti amerò per sempre. La tua Chicca", ha scritto la cantante i un post pubblicato nella mattinata di lunedì 5 settembre sul suo account ufficiale Instagram. Parole a corredo di uno scatto in cui si vede Rosario esibirsi sul palco con la sua chitarra. C'era un forte legame che univa padre e figlia, alimentato anche da quella passione comune, la musica, che proprio il padre aveva trasmesso all'ex protagonista di Amici. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA