Franco Gatti, come è morto? La moglie svela le reali cause a Domenica In

Il cantante dei Ricchi e Poveri si è spento a Genova all'età di 80 anni: nel salotto di Mara Venier è intervenuta Stefania Picasso
Franco Gatti, come è morto? La moglie svela le reali cause a Domenica In© ANSA
2 min

A Domenica In Mara Venier ha intervistato Stefania Picasso, la vedova di Franco Gatti. Il cantante dei Ricchi e Poveri è scomparso di recente all'età di 80 anni. La donna ha svelato le reali cause del decesso e fatto chiarezza sulla morte del figlio Alessio, avvenuta qualche anno fa. "Mio marito Franco aveva delle patologie croniche, ha lasciato il gruppo dei Ricchi e Poveri perchè non ce la faceva più per la sua salute. Due anni fa ha avuto il Covid e da allora non si è mai più ripreso", ha detto l'ospite di zia Mara. 

La morte del figlio di Franco Gatti

"Mio figlio Alessio non era un tossicodipendente, a 22 anni aveva iniziato a fare l'operatore di borsa. Quella sera gli avevo chiesto di venire con noi a Sanremo, ma lui aveva rifiutato perché doveva finire una piattaforma. Un suo amico mi confermò che Alessio aveva trovato una sostanza che l'avrebbe fatto stare sveglio tutta la notte per concludere quel lavoro. Lui probabilmente l'ha mischiata con qualcosa, ma soprattutto, non essendo un tossicodipendente, non l'ha saputa dosare", ha precisato la moglie di Franco Gatti. Alessio è morto nel 2013, quando aveva 23 anni, a causa di un mix di eroina e alcol.

Le parole di Franco Gatti prima di morire

La moglie di Franco Gatti a Domenica In ha rivelato: "Dopo 42 anni insieme mi manca la sua lealtà e la sua fierezza. Le sue ultime parole sono state 'Ti amo e ti amerò sempre'. L'ultimo giorno io ho capito che mancavano poche ore e ci siamo riunite io, lui, Federica e Alessio e nessun gossip riuscirà a spegnere la mia luce negli occhi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA