Quarta puntata Pechino Express: qualcuno beve struccante, Pellegrini sbotta...e spunta Damiano dei Maneskin

Commenti esclusivi, momenti salienti, cronaca della decima edizione dell'adventure show di Sky. Giovedì 30 marzo 2023
Quarta puntata Pechino Express: qualcuno beve struccante, Pellegrini sbotta...e spunta Damiano dei Maneskin
8 min
Aggiorna

Ultima tappa in India per Pechino Express 2023. Si inizia a Mysore e il primo ‘stop’ è fissato a Nanjangud Suruchi per afffrontare una “piccante e speziata” missione; si prosegue verso la scuola Kerala Kalamandalam di teatro Kathakali per un’altra prova. Si procede poi verso Thrissur, dove le prime due coppie si contenderanno l’immunità con il “gioco degli elefanti”. Si andrà a Cochin, “la regina del mare d’Arabia” dove, dopo una notte in città, affronteranno un’ultima missione al Chellanam Fishing Harbour. Il traguardo di puntata è a Kumarakam. Le ultime due coppie classificate saranno a rischio eliminazione, sempre che la Busta Nera decreti che questa quarta puntata sia eliminatoria. La prossima settimana il viaggio continuerà nel Borneo Malese.


23:30

Anticipazioni quinta puntata di Pechino Express 2023, torna Victoria Cabello

Gradito ritorno nella prossima puntata di Pechino Express, quella nel Borneo Malese: riappare infatti l'ex concorrente Victoria Cabello.


23:15

Chi ha vinto la quarta puntata/tappa di Pechino Express 2023

Gli Italo Americani vincono la quarta tappa del programma Sky. Secondi le Mediterranee, terzi Novelli Sposi, quarti i Siculi A rischio eliminazione ancora una volta gli Avvocati e le attiviste. Joe Bastianich e Andrea Belfiore eliminano Alessandra e Lara perché le ritengono più forte di Giorgia Soleri e compagna. La tappa è eliminatoria. Federica Pellegrini è dispiaciuta per l'addio degli Avvocati.


22:50

Il messaggio di Damiano dei Maneskin e Billy Costacurta

Giorgia Soleri riceve un video messaggio da parte del fidanzato Damiano David dei Maneskin mentre Martina Colombari e il figlio quello di Billy Costacurta. "Vinci", dice il cantante all'attivista che in precedenza ha chiesto ad un autista di ascoltare in macchina una canzone del gruppo, The Lonelist. La Soleri ammette: “Raramente sento la mancanza delle persone cui voglio bene, ma in questi giorni l’ho sentita tutta”.


22:34

Carolina Stramare piange a Pechino Express per la madre

L'ex Miss Italia 2019 Carolina Stramare delle Mediterranee, parlando con un ragazzo che ha offerto a lei e Barbara un passaggio, si commuove a Pechino Express ricordando la madre morta nel 2018. La donna aveva 48 anni ed è scomparsa a causa di un tumore.


22:30

L'uomo tigre beve per sbaglio dello struccante

Gli Avvocati rifilano struccante da bere all’Uomo Tigre… Non lo fanno apposta ma per fortuna niente di grave. Nessuna conseguenza per l'uomo.


22:28

Joe Bastianich e la mappa, Federica Pellegrini sbotta

Joe Bastianich perde la mappa di Pechino Express, il bene più prezioso dell'adventure-game. Enzo Miccio e Costantino della Gherardesca chiedono agli altri se possono dare agli Italo Americani un'altra mappa. Tutti sono d'accordo eccetto Federica Pellegrini che, piuttosto contrariata, dichiara: "C'è un po' troppo buonismo". In auto Matteo Giunta elogia la moglie per lo straordinario percorso delle prime puntate ma Federica lo prende in giro per l'esito della prova immunità con gli elefanti: "Deve lecchinare perché ha fatto una prova di me***, è caduto tre volte. Se doveva fare i fanghi lo portavo ad Abano".


22:22

Martina Colombari e il figlio penalizzano gli Avvocati

Dopo aver vinto la prova immunità, Mamma e Figlio hanno la possibilità di penalizzare un'altra coppia di Pechino Express con un malus. Scelta che ricade sugli Avvocati perché come spiegato da Martina Colombari "ci danno del filo da torcere". Alessandra e Lara sono dunque costrette a continuare la gara con un grosso uomo tigre che deve arrivare al traguardo con il trucco intatto. Ma può essere passato con la ‘bandiera tigrata’, ovvero appena incrociano un’altra coppia possono scaricarlo a loro.


22:05

Chi ha vinto la prova immunità della quarta puntata di Pechino Express

Le prime due coppie ad arrivare a Thrissur per partecipare alla prova immunità sono i Novelli Sposi e Mamma e Figlio. Federica Pellegrini e il marito e Martina Colombari e il figlio si sfidano nella prova dell'elefante: devono trasportare dei cesti di frutta lungo un percorso che prevede il passaggio davanti agli elefanti, amanti della frutta. La difficoltà sta nel trasportare la frutta, difendendola dalle proboscidi, e arrivare alla bilancia. Chi raccoglie più frutta vince. Durante il percorso Matteo Giunta cade più volte. Mamma e Figlio vincono la prova immunità.


22:00

A Pechino Express la prova del teatro Kathakali

La prova consiste nel memorizzare alcune espressioni tipiche del teatro Kathakali tipico dell'India e replicarle a richiesta al maestro. Chi riesce a riprodurle senza errori può andare avanti, chi non ce la fa deve tornare a studiare fino a quando non imparano. Attiviste, Mediterranee e Novelli Sposi riescono al primo tentativo mentre Siculi, Avvocati, Italo-Americani e Mamma e Figlio devono ripetere.


21:43

Totò Schillaci a Pechino Express: "Venti anni di carriera buttati così"

L'avventura di Pechino Express mette a dura prova i Siculi. Momento di sconforto per Totò Schillaci: "20 anni di carriera buttati così, a mettere merda sulle mura e a non trovare posto per dormire”.


21:30

Federica Pellegrini a Pechino Express: "Mi brucerà il c**o per una settimana!"

Le coppie devono assaggiare chutney piccante a colazione: se non si riesce a buttar giù tutta la porzione devono girare peperoncini per 15 minuti (penalità che decidono di pagare le Attiviste e le Mediterranee). I Novelli Sposi riescono invece a portare a termine la prova anche se Federica Pellegrini precisa: "La prova psicologica più dura, mi brucerà il c** per una settimana!".


21:25

Svantaggio a Pechino Express per Martina Colombari e Joe Bastianich

La tappa parte dalla Torre dell’Orologio di Mysore per un totale di 504 km: ci si ferma a Thrissur per la prova immunità mentre la fine è prevista a Kumarakam. Le Attiviste devono scegliere due coppie per i malus: 10 minuti di svantaggio sulla ripartenza a Mamma e Figlio (Martina Colombari e il figlio Achille Costacurta) e 15 minuti agli Italo-Americani Joe Bastianich e Andrea Belfiore. 


21:15

Riassunto della terza puntata di Pechino Express 2023

A vincere la prova immunità i Novelli Sposi, ovvero Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta. Prime classificate le Attiviste - Giorgia Soleri e Federica Fabrizio - che hanno scelto chi salvare tra le due coppie che sono arrivate ultime: gli Istruiti e gli Avvocati. Le Attiviste hanno salvato Alessandra Demichelis e Lara Picardi ‘condannando’ Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero all’eliminazione.

INDIA

© RIPRODUZIONE RISERVATA