Quinta puntata Isola dei Famosi 2023: Corinne Clery sviene, Fiore abbandona. Rivivi la diretta

Commenti esclusivi, momenti salienti, cronaca del quinto appuntamento con il reality show di Mediaset. Lunedì 15 maggio 2023
Quinta puntata Isola dei Famosi 2023: Corinne Clery sviene, Fiore abbandona. Rivivi la diretta
12 min
Aggiorna

In prima serata su Canale 5, quinto appuntamento con L’Isola dei Famosi, il programma prodotto da Mediaset in collaborazione con Banijay Italia. A commentare la puntata, con la padrona di casa Ilary Blasi, Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. Questa sera Cristina Scuccia avrà la possibilità di mostrare tutto il suo coraggio e la sua forza affrontando una prova iconica: se riuscirà a superarla conquisterà un premio per i suoi compagni di avventura. Nel corso della puntata verrà chiuso il maxi-televoto a cinque tra Fiore Argento, Marco Mazzoli, Paolo Noise, Helena Prestes e Gian Maria Sainato. Chi dei naufraghi lascerà Playa Tosta per approdare sull’Isola di Sant’Elena? E proprio da Sant’Elena uno tra Christopher Leoni e Nathaly Caldonazzo rientrerà in gara. A deciderlo un televoto flash dei telespettatori espresso attraverso quattro canali: App Mediaset Infinity, Sito Web, Smart Tv, SMS. Infine, spazio alle nuove nomination coordinate da Alvin.


01:09

Perché Fiore Argento ha abbandonato L'Isola dei Famosi

Fiore Argento cambia idea e abbandona L'Isola dei Famosi 2023 a causa del problema al piede che non le permette di camminare, stare in acqua e vivere tranquillamente l'esperienza in Honduras.


01:03

Le nomination della quinta puntata de L'Isola dei Famosi

Andrea Lo Cicero e Corinne Clery nominano Fiore Argento. Helena Prestes viene invece nominata da: Fabio dei Jalisse, Luca Vetrone, Pamela Camassa, Alessandra Drusian, Nathaly Caldonazzo e Cristina Scuccia. Paolo Noise nomina Pamela Camassa mentre la Prestes sceglie la Drusian. Fiore vota Lo Cicero. I nominati della quinta puntata de L'Isola dei Famosi 2023 sono Helena Prestes (nominata dal gruppo), Pamela Camassa Fabio dei Jalisse (entrambi nominati dal leader Marco Mazzoli).


00:29

Simone Antolini, Melissa è la figlia. Cecchi Paone: "Voglio adottarla"

A L'Isola dei Famosi si torna a parlare del segreto di Simone Antolini. L'ex naufrago svela che Melissa è la figlia che ha avuto dall'ex fidanzata quando aveva diciassette anni. Oggi la bambina ha cinque anni e ha già conosciuto Alessandro Cecchi Paone che, in studio, fa un appello importante: “Molte coppie omosessuali hanno una capacità paterna e materna insieme, Simone sa essere padre e madre di una meravigliosa bambina. Abbiamo fatto settimane insieme in vacanza. Melissa mi chiama zio Alessandro. Riconoscete il diritto alle coppie gay di sposarsi e adottare figli. Io voglio adottare Melissa e in Italia non posso!”.


00:22

Cristina Scuccia vince la prova, doccia per alcuni naufraghi

Cristina Scuccia vince una prova importante a L'Isola dei Famosi 2023 e sceglie quali naufraghi possono farsi la doccia per circa trenta secondi. L'ex suora opta per Paolo Noise, Marco Mazzoli, Nathaly Caldonazzo, Helena Prestes, Pamela Camassa, Andrea Lo Cicero, Fabio dei Jalisse, Luca Vetrone.


00:16

Fiore Argento resta a L'Isola dei Famosi 2023

Fiore Argento era propensa ad abbandonare L'Isola dei Famosi a causa del dolore al piede. Dopo le insistenze di Enrico Papi, Alvin e tutto il pubblico in studio cambia idea e sceglie di restare. "Provo a stare un'altra settimana", dice anche se poco convinta.


00:05

Cecchi Paone spiega perché ha lasciato L'Isola dei Famosi

Ilary Blasi accoglie in studio Simone Antolini e Alesandro Cecchi Paone. Il primo ha dovuto dire addio a L'Isola dei Famosi per alcuni problemi di salute. "Ho deciso di andare via anche io per amore. Non si abbandona chi si ama, mai", spiega Cecchi Paone.


23:57

Nathaly Caldonazzo torna a L'Isola dei Famosi

Dopo aver trascorso alcune settimane all'Isola di Sant'Elena, Nathaly Caldonazzo rientra in gioco a L'Isola dei Famosi. La soubrette ottiene il 68% delle preferenze e vince al televoto flash contro Christopher Leoni. Quest'ultimo resta sull'ultima spiaggia con il neo eliminato Gian Maria Sainato.


23:52

L'appello di Enrico Papi al figlio di Corinne Clery

Corinne Clery confida a L'Isola dei Famosi di non avere più rapporti col figlio da ben sei anni, a causa di alcune incomprensioni. Enrico Papi rivolge un appello all'unico erede dell'attrice: "Ho perso mia madre da poco. Ti consiglio di metterti in contatto con tua madre e non perderti il rapporto… La mamma è l’unica persona che riesce a rendere la vita perfetta. Quando non l’avrai più ti mancherà”.


23:44

Corinne Clery torna a L'Isola dei Famosi, come sta ora

Dopo aver avuto un mancamento, Corinne Clery è riapparsa in Palapa. L'attrice, che è stata visitata da un medico, sta meglio ed è pronta ad andare avanti col gioco. Ilary Blasi si scusa con la naufraga per quanto accaduto.


23:33

Marco Mazzoli è il leader della settimana

Marco Mazzoli vince la prova leader a L'Isola dei Famosi 2023: dovrà nominare un suo compagno di tribù e uno dell’avversaria. Lo speaker radiofonico è riuscito a restare in equilibrio su una piattaforma con un papistello in testa senza appoggiarsi con le braccia: la vittoria è arrivata dopo 5 minuti e 20 secondi di resistenza.


23:10

Corinne Clery sviene in diretta a L'Isola dei Famosi: cosa è successo

La produzione vuole mettere i naufraghi a confronto con alcune fobie. Tanti hanno il terrore di serpenti, tarantole e granchi. Corinne Clery non ha mai nascosto di essere terrorizzata dai rettili e quando Alvin chiama l'attrice francese per una prova la naufraga non la prende bene. "Se vedo i serpenti muoio", ribadisce la 73enne. Poi inzia ad urlare e si sente male. Corinne sviene tra le braccia di Alvin; interviene un membro della produzione che porta alla concorrente dell'acqua. Enrico Papi chiede di fermare il gioco mentre Vladimir Luxuria puntualizza: "Non si scherza con le fobie". Successivamente la Clery viene controllata da un medico, che assicura che non è nulla di grave. Al posto di Corinne viene chiama Helena Prestes, che deve trovare una chiave in una teca piena di blatte e altri insetti.


23:04

Le discussioni tra Marco Mazzoli e Paolo Noise

Una clip riassume le discussioni che ci sono stati in settimana a L'Isola dei Famosi 2023 tra gli amici Marco Mazzoli e Paolo Noise. I diretti interessati provano subito a sdramatizzare: “Ci avete beccato in un punto glicemico un po’ alto!”.


22:49

Gli uomini vincono caffè e snack

Sfida tra il gruppo degli uomini e quello delle donne. Ad avere la meglio è il primo gruppo, che può così gustare del caffè insieme a degli snack.


22:39

La telefonata in diretta di Asia Argento

Il regista de L'Isola dei Famosi Roberto Cenci comunica a Ilary Blasi che c'è una telefonata in diretta di Asia Argento. L'attrice e regista invita la sorella a non mollare e a non rinunciare ai suoi sogni per un infortunio al piede. "La gente ti ama, ti ha votato, questo sogno l'hai scelto tu. Non puoi abbandonarlo", ribadisce Asia. "Non riesco a stare in piedi, a camminare", si giusifica Fiore Argento, che sembra propensa ad abbandonare il programma. "Tu devi rimanere, non puoi andare via per un problema al piede. È da vigliacchi", precisa Asia. Interviene Ilary: "Puoi stare anche seduta Fiore". "Ma anche solo per andare in bagno devo andare nella foresta, devo camminare tanto", spiega la naufraga. "Vai dietro la roccia", consiglia Asia. "Ma ci sono i cameramen, non posso", rimarca Fiore. "Dovresti proseguire per ringraziare il pubblico che ti ha votato", dice l'opinionista Enrico Papi.


22:30

I problemi di salute di Fiore Argento

Gli ultimi giorni sono stati piuttosto complicati per Fiore Argento, che si è fatta male a un piede. "Dopo che mi hanno tolto il tutore mi è stata fatta una fasciatura molto stretta e ci cammino tantissimo durante il giorno e mi fa malissimo. Poi mi è stato dato il permesso di entrare in acqua ma la fasciatura si ammorbidisce e mi fa più male", spiega la sorella di Asia Argento. "Ho sofferto le pene dell'inferno, devo entrare poco in acqua, non posso camminare tanto", aggiunge.


22:26

Gian Maria Sainato eliminato da L'Isola dei Famosi

Gian Maria Sainato è l'eliminato di questa settimana de L'Isola dei Famosi: ha ottenuto solo l'8% delle preferenze. Il modello e influencer è stato battuto al televoto da Marco Mazzoli (34%), Paolo Noise (32%), Helena Prestes (17%), Fiore Argento (9%). Sainato deve traslocare sull'isola di Sant'Elena: prima, però, dà il bacio di Giuda a Marco.


22:15

Scambio di frecciatine tra Ilary Blasi e Alvin

Ilary Blasi punzecchia Alvin dando all'inviato de L'Isola dei Famosi del permaloso. "Occhio che vengo lì...", replica il conduttore, amico da ben venti anni dell'ex moglie di Francesco Totti.


22:06

Ex Suor Cristina Scuccia contro Helena Prestes

Discussione in diretta tra tutte le chicas ed Helena Prestes, accusata di essere stratega e di cambiare atteggiamento davanti alle telecamere. Anche l'ex Suor Cristina Scuccia si scaglia contro l'ex concorrente di Pechino Express. “Ho provato a starle vicino ma penso sia facendo una cosa da costruzione, da televoto quello che sta facendo”, ribadisce l'ex monaca.


21:53

Tempesta a L'Isola dei Famosi 2023

Una tempesta si è abbattuta su L'Isola dei Famosi 2023, mettendo a dura prova tutto il cast. “Questa notte si è abbattuta una tempesta che ha messo a repentaglio la permanenza della loro alcova e della loro tenda”, rivela l'inviato Alvin. Ilary Blasi fa sapere che c'è stata, all'alba, una discussione parecchio accesa tra Corinne Clery e Helena Prestes. Contro la modella brasiliana si è scagliata anche l'ex suor Cristina Scuccia.


21:47

Parte la quinta puntata de L'Isola dei Famosi, Ilary Blasi parla in tedesco

Pochi minuti prima delle 22 inizia la quinta puntata de L'Isola dei Famosi 2023. Ancora un look total black per Ilary Blasi, che definisce questa edizione "l'Isola più dura di sempre". La conduttrice conferma il ritiro di Alessandro Cecchi Paone e il fidanzato Simone Antolini, annunciando che saranno ospiti in studio nel corso della serata. Ilary parla poi in tedesco a Vladimir Luxuria. Una frase di cui non svela però il significato. "Ma ce lo porti qui una volta?", chiede l'opinionista riferendosi al nuovo compagno della Blasi, l'imprenditore di Francoforte Bastian Muller. L'ex moglie di Francesco Totti preferisce non rispondere.

HONDURAS

© RIPRODUZIONE RISERVATA