Amadeus lascia la Rai? Fiorello: "Non è facile comunicare quello che devono comunicare"

Il conduttore avrebbe deciso di mollare la tv pubblica per dedicarsi a nuovi progetti
Amadeus lascia la Rai? Fiorello: "Non è facile comunicare quello che devono comunicare"© LAPRESSE
2 min

Amadeus starebbe per lasciare la Rai: l'indiscrezione circola da settimane e ora arrivano le parole di Fiorello che sembrano non lasciare più dubbi. "Non posso dire niente perché ci sarà un comunicato Rai - ha dichiarato lo showman siciliano a Viva Rai2! - Lo stanno preparando perché non è facile comunicare quello che devono comunicare". Il conduttore di Sanremo avrebbe accettato, stando ad alcuni gossip, la proposta di Discovery, seguendo così le orme di Fabio Fazio.

Perché Amadeus lascia la Rai

Nei giorni scorsi TvBlog ha spifferato che c'è stato "un incontro rigorosamente informale, fra il conduttore e i vertici della Rai in cui Amadeus avrebbe comunicato la sua intenzione di lasciare la tv pubblica. Non sarebbe stato comunicato niente in maniera ufficiale e definitiva (cosa questa che potrebbe spettare a Discovery) ma il conduttore avrebbe espresso le sue intenzioni circa il suo desiderio di intraprendere un nuovo percorso professionale, a Milano, esattamente come Fazio".

Il futuro di Amadeus in tv

Il contratto di Amadeus con la Rai è in scadenza ad agosto e l'ex direttore artistico di Sanremo potrebbe "occuparsi dell’intrattenimento del Nove (e dei canali Discovery), un po’ quello che gli offriva la Rai, ma in una dimensione più snella e meno burocratica di quella della televisione pubblica. In questo, cioè nella confezione del programma o dei programmi che Amadeus realizzerà per Discovery, si dice che ci sarà lo zampino della società Endemol, con cui già collabora sia per Affari tuoi che per Soliti ignoti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA