Mare Fuori 5, riprese iniziate con cast nuovo: quando esce e chi non ci sarà

Rivoluzione nella serie cult della Rai: nuovi personaggi varcheranno le soglie dell'Ipm di Napoli
Mare Fuori 5, riprese iniziate con cast nuovo: quando esce e chi non ci sarà
3 min

Sono iniziate il 10 giugno le riprese della quinta attesissima stagione di Mare Fuori, una delle serie tv Rai più amate dai giovani e non solo. Tante le novità delle nuove puntate, a partire dalla regia: Ludovico Di Martino (Skam 3, La belva, I viaggiatori) sostituisce Ivan Silvestrini alla guida di un cast arricchito da tanti ingressi. Nuovi personaggi varcheranno infatti le soglie dell’Ipm di Napoli: ragazze e ragazzi con storie difficili alle spalle che si troveranno a interagire e talvolta a scontrarsi con le vecchie conoscenze che gli spettatori hanno imparato ad amare in questi anni. Fanno il loro ingresso in Mare Fuori 5 diverse giovani promesse: Francesco Luciani e Francesco Di Tullio, nei panni dei criminali arrivati dal Nord; Rebecca Mogavero ed Elisa Tonelli, amiche inseparabili e partner in crime; Alfonso Capuozzo e Manuele Velo, che daranno voce a due delle diverse anime di Napoli, quella della strada e quella dei quartieri più benestanti, i quartieri dei chiattilli.

Mare Fuori 5 anticipazioni: chi ci sarà e chi lascia la serie

In Mare Fuori 5 ritroveremo: Carmine Recano (il Comandante), Lucrezia Guidone (la direttrice Sofia), Maria Esposito (Rosa Ricci), Giovanna Sannino (Carmela), Vincenzo Ferrera (Beppe). Non rivedremo più invece: Massimiliano Caiazzo (Carmine), Matteo Paolillo (Edoardo), Clara Soccini (Crazy J), Kyshan Wilson (Kubra). La ricerca del colpevole della morte di Edoardo diventerà uno dei fili conduttori della trama, alimentando il desiderio di vendetta di Rosa Ricci e aprendo la strada a nuove sfide.

Quando esce Mare Fuori 5: le anticipazioni

Non è stata ancora comunicata una data ufficiale, ma Mare Fuori 5 uscirà molto probabilmente nei primi mesi del 2025. Il produttore Roberto Sessa ha spiegato: "La quinta serie nel gergo della serialità televisiva è il classico 'reboot'. Ovvero la storia ci dà la possibilità di introdurre diversi nuovi personaggi che diventeranno, insieme ai protagonisti già affermati, le icone delle prossime stagioni. Diamo il benvenuto a sei di loro nella famiglia di Mare Fuori e gli auguriamo un grande percorso umano e professionale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA