Petrucci, i complimenti alla Vezzali: "Da applausi"

Il presidente della Fip ha voluto anche omaggiare il lavoro del sottosegretario per la questione impianti: "Grande impegno per ottenere le riaperture al 100% di capienza"
Petrucci, i complimenti alla Vezzali: "Da applausi"© ANSA
2 min

MILANO -  A margine della presentazione del libro "100 anni di basket in Lombardia" nella sede di Banco BPM a Milano, il presidente della FIP Gianni Petrucci ha espresso parole d'elogio per il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, che mercoledì incontrerà il presidente del CONI Giovanni Malagò. "Ho visto da lei il piglio giusto, l'unico ministero in Italia che fa prendere applausi è quello dello Sport. Pensate cosa saremmo se avessimo lo sport nelle scuole come negli altri Paesi: altro che 40 medaglie alle Olimpiadi". Un impegno, quello del Ministero dello Sport, anche rivolto all'annosa questione della capienza dei palazzetti: "La Vezzali inoltre si sta impegnando molto per farci ottenere le riaperture al 100%". 

Petrucci: "100% della capienza è un diritto"

Petrucci: "O 100% di capienza o perdiamo tutti"

Petrucci sulla riforma dei campionati di basket

Petrucci è pronto ad affrontare una riforma del basket che riguarda le formule dei campionati e le regole di eleggibilità dei giocatori: "Faremo presto tutti gli approfondimenti del caso con i nostri dirigenti. Dobbiamo valutare se le regole e formule sono ancora attuali. Abbiamo tre anni per apportare le modifiche, abbiamo dei presidenti di lega che vogliono cambiare davvero le cose". 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA