Diretta Tortona-Sassari ore 18 e Milano-Virtus Bologna ore 20.45: dove vederle in tv e streaming

Al via la stagione di basket 2022-2023 con la Supercoppa
Diretta Tortona-Sassari ore 18 e Milano-Virtus Bologna ore 20.45: dove vederle in tv e streaming© LAPRESSE
4 min

BRESCIA - Primo appuntamento ufficiale per il basket italiano di club della stagione 2022-2023: al via infatti la Supercoppa Frecciarossa, con il Pala Leonessa di Brescia a fare da cornice ai due match che decreteranno l'accesso in finale. Dopo l'esperimento delle ultime stagioni con le fasi a gironi, si ritorna al format delle Final Four, con quattro squadre: i Campioni d’Italia in carica dell’Olimpia Milano (detentori della Coppa Italia), la Virtus Bologna (vice-campione d’Italia e finalista playoff), la Bertram Tortona (finalista di Coppa Italia) e la Dinamo Sassari (semifinalista ai playoff). Il programma si è aperto alle 18 con la vittoria di Sassari contro Tortona alle 18:00. Alle 20:45 il big match tra l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna, con la vincente che sfiderà Sassari nella finale di giovedì 29 settembre alle 20.45.

Supercoppa Frecciarossa, segui LIVE i match sul nostro sito

Sassari e Bologna in finale

Sassari vince 84-83 contro Tortona: una stoppata di Onuaku manda la formazione sarda in finale di Supercoppa. Miglior marcatore è Christon con 25 punti in casa Tortona, mentre per Sassari 23 punti per Bendzius. Nella seconda semifinale la Virtus Bologna sconfigge l'Olimpia Milano 64-72 dopo un tempo supplementare.

Milano-Virtus Bologna, la sfida fra Messina e Scariolo

L'Olimpia Milano si presenta al match come Campione d'Italia, avendo nella scorsa stagione ottenuto il suo ventinovesimo scudetto dopo aver battuto proprio la Virtus, avversaria odierna, in finale playoff. Curiosità fra le fila della squadra di Ettore Messina per vedere all'opera i nuovi arrivati Tonut, Mitrou-Long e Pangos. La Virtus Bologna di Sergio Scariolo, da poco laureatosi Campione d'Europa sulla panchina della Spagna, cercherà di riconfermarsi dopo il successo nella scorsa Supercoppa. Senza Shengeila, out per alcuni mesi a causa dell'infortunio alla spalla, le V nere si affideranno alla classe e alla personalità dei punti cardine Hackett, Teodosic e Belinelli, così come alla spregiudicatezza e alla gioventù di elementi come Camara, Menao, Mickey, Bako e Ojeleye: appuntamento fissato alle ore 20.45.

Supercoppa Frecciarossa, dove vederla in Tv e in streaming

Entrambi i match, sia Tortona-Sassari in programma alle ore 18.00 che Milano-Virtus Bologna in programma alle ore 20.45, saranno visibili in diretta TV su Eurosport 2 HD, mentre la diretta streaming sarà garantita da Eleven Sports, Eurosport Player, Discovery+ e Dazn

Tutto lo sport di DAZN a 24,99€ anziché a 29,99€ al mese per 6 mesi. Attiva entro il 2 ottobre


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA