Sassari e Brindisi presenti alla prossima Champions League

La compagine sarda è nelle 28 partecipanti alla fase a gironi insieme all'Happy Casa, niente Fortitudo: Treviso partirà dalle qualificazioni
Sassari e Brindisi presenti alla prossima Champions League© Luigi Canu / BCL
1 min

MIES (Svizzera) - Il 7 luglio si terranno i sorteggi della prossima Fiba Basketball Champions League, edizione 2021-22 che vede due italiane già alla fase a gironi ed una invece partirà dalle qualificazioni. La Dinamo Sassari e l'Happy Casa Brindisi fanno parte del lotto delle 28 squadre già in regular season mentre per la De'Longhi Treviso c'è l'ostacolo delle qualificazioni per entrare nel tabellone principale. Esclusa la Fortitudo Bologna, partecipante nella passata edizione, causa piazzamento basso nell'ultimo campionato di Serie A.

Bcl, il format della competizione

Ai blocchi di partenza della Bcl 2021-22 ci sono 28 squadre alla fase a girone alle quali verranno aggiunte 4 dalle qualificazioni. Il format prevede: 8 gruppi da 4 squadre, le vincenti dei gruppi accederanno direttamente agli ottavi di finale. Il quadro degli ottavi di finale verrà completato tramite un Play-In Tournament tra le seconde e terze classificate dei gruppi. Sia il Play-In che i quarti di finale si giocheranno in serie al meglio delle tre partite. Il torneo verrà deciso con le Final Four con in palio un milione di euro.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA