Eurocup, show di Weems e Belinelli: trionfo Virtus Bologna

Le V nere battono 108-98 dopo un tempo supplementare il Cedevita e conquistano il 15° successo in altrettante gare europee: è primo posto aritmetico
Eurocup, show di Weems e Belinelli: trionfo Virtus Bologna© CIAMILLO
TagsVirtus Bolognaeurocup

LUBIANA (Slovenia) - Quindici su quindici: è questo l'incredibile ruolino della Virtus Bologna in Eurocup. A farne le spese, stavolta, è il Cedevita, sconfitto 108-98 dopo un tempo supplementare. Il successo in terra slovena vale alle V nere l'aritmetica conquista del primo posto del gruppo G. I ragazzi di Djordjevic partono forte e toccano il +14 dopo 16' (37-23), ma il parziale di 16-0 dei padroni di casa complica i piani. Il match è equilibrato, l'Olimpija prova a scappare, ma una tripla di Belinelli e i tiri liberi di Teodosic valgono un break da 11-2 che porta il punteggio sull'86 pari a 1.03 dal termine, con l'ex Nba che si ripete sulla sirena, prolungando la contesa ai supplementari (91-91). All'overtime si prendono la scena Weems, top scorer per gli emiliani con 25 punti, e Markovic.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti