Eurolega, Milano cade nel finale contro il Bayern: si va a gara 5

La squadra di Ettore Messina fallisce anche il secondo match point facendosi rimontare nell'ultimo quarto, con soprasso a 23 secondi dalla fine
Eurolega, Milano cade nel finale contro il Bayern: si va a gara 5© EPA
2 min

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Secondo match point fallito dall'Olimpia Milano che in casa del Bayern Monaco perde per 85-82 in gara 4. La squadra di Ettore Messina va avanti nel punteggio e si fa rimontare nel finale, con il sorpasso di Lucic arrivato a 23 secondi dalla fine della partita. Per l'accesso alle Final Four è tutto rimandato a gara 5 al Forum. 

Live Basket

Eurolega, Gara 3 al Bayern Monaco

Bayern Monaco - Olimpia Milano 85-82, rimonta dei tedeschi nel finale

Nuova chance per la squadra di Ettore Messina, che con una vittoria staccherebbe il biglietto per le sue prime Final Four dopo 29 anni. L'Olimpia Milano si presenta in campo dopo la sconfitta in gara 3 in cui ha sofferto la fisicità e la pressione dei tedeschi, con il Bayern che ha comandato dal primo all’ultimo minuto. La gara parte subito bene per L'Olimpia, con la tripla lampo di Delaney e un attacco continuo ai padroni di casa. Dopo 10 minuti molto combattuti si chiude il primo quarto sul 23-19 per il Bayern, che rimonta lo svantaggio iniziale. Nel secondo quarto però la squadra di Ettore Messina reagisce e ribalta il punteggio chiudendo la prima metà sul 40-50 trascinata da uno straordinario Malcolm Delaney da 17 punti nei primi due quarti. Il Bayern prova a recuperare nel terzo quarto ma l'Olimpia riesce a mantenere un buon distacco con una magia da dieci metri di Shields in corsa sulla sirena che firma il 63-71. Succede di tutto nell'ultimo quarto: l'Olimpia rallenta nei ritmi e il Bayern ne approfitta e realizza il sorpasso a 23 secondi dalla fine con Lucic, Milano chiama subito il timeout per cercare il miracolo nel finale, uscita dal timeout c'è subito il contatto Shields-Gist con gli arbitri che fermano il gioco per rivedere le immagini. La decisione è fallo in attacco per il giocatore dell'Olimpia. Lucic realizza cosi il definitivo 85-82 che decreta la vittoria in gara 4 del Bayern: la sfida si deciderà in gara 5.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA