Eurolega, lo Zalgiris vola ai playoff. Barcellona al secondo posto

Trascinati dai 20 punti di Lekavicius, i lituani staccano il pass per il post-season. Mirotic show per i 'blaugrana' contro il Valencia
Eurolega, lo Zalgiris vola ai playoff. Barcellona al secondo posto
2 min

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - E' lo Zalgiris Kaunas l'ultima squadra qualificata ai playoff di Eurolega. I biancoverdi lituani battono il Bayern Monaco di Trinchieri 83-80 in Germania e volano al post-season. La squadra di coach Maksvytis è trascinata dalle ottime prestazioni di Lekavicius (20 punti) e Smits (12). Ai bavaresi, che da tempo non avevano più nulla da chiedere alla loro stagione europea, non bastano i 14 punti di Walden, i 12 di Obst e i 10 di Lucic. Vince anche il Barcellona che supera il Valencia nel derby spagnolo e chiude la regular season al secondo posto. Finisce 85-71 per la squadra di coach Jasikevicius al 'Palau Blaugrana', trascinata dai 18 punti del solito Mitrovic e dai 15 di Abrines. Il migliore per gli ospiti è l'americano Harper, a referto con 14 punti.

Crollo Monaco, ok il Partizan

Chi chiude la regular season con una sconfitta è il Monaco: i biancorossi, certi del quarto posto e della qualificazione ai playoff (sfideranno il Maccabi Tel-Aviv), crollano 87-72 contro l'Efes campione d'Europa in carica. Mattatore del match è Pleiss, a segno con una doppia doppia da 21 punti e 12 rimbalzi. Ai francesi non bastano i 16 punti e gli 8 rimbalzi di Makoundou, i 14 di Strazel e gli 11 (più 9 rimbalzi) di Hall. Sesto posto per il Partizan Belgrado di Obradovic: i bianconeri serbi superano 83-81 il Panathinaikos grazie ai 18 punti di Exum e ai 17 dell'ex Milano Punter.

Eurolega, gli accoppiamenti dei playoff

Ecco le otto squadre che si giocheranno (al meglio delle cinque partite) l'accesso alle Final Four di Kaunas, in Lituania, dal 19 al 21 maggio:

Olympiacos (1)-Fenerbahce (8)

Barcellona (2)-Zalgiris Kaunas (7)

Real Madrid (3)-Partizan Belgrado (6)

Monaco (4)-Maccabi Tel-Aviv (5)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA