Basket Serie A2, Latina vince il derby contro Rieti

La squadra di coach Gramenzi domina i nerazzurri 83-62 e sale al terzo posto in classifica nel girone Ovest
Basket Serie A2, Latina vince il derby contro Rieti© G.Masi/Ciamillo

ROMA – Rieti cade a Latina e non aggancia il primato della Virtus Roma. Nell'anticipo della ventiduesima giornata del campionato di Serie A2, Latina vince il derby 83-62. La squadra di Bucchi potrà allungare nel posticipo contro Capo d’Orlando. La squadra di coach Gramenzi, almeno per una notte, si gode il terzo posto in classifica.

LA PARTITA – La sfida del PalaBianchini inizia con Rieti in vantaggio nei primi minuti grazie ai canestri di Jones e Casini, ma già dal 4’ i padroni di casa prendono in mano le redini del match. Tavernelli e Lawrence allungano e Latina sembra in controllo, ma a metà secondo quarto arriva la reazione dei nerazzurri, che tornano a contatto grazie ai canestri di Conti e del solito Jones. All’intervallo è +5 Latina (40-35).

LE PAROLE DI BALDASSO

Gigli e Casini riportano in parità Rieti ad inizio terzo quarto, ma l’attacco dei secondi in classifica si blocca, mentre quello dei padroni di casa torna a macinare punti. Baldassarre porta in doppia cifra di vantaggio Latina e da quel momento in poi il risultato è in cassaforte: Rieti segna solo 27 punti nel secondo tempo, nell’altra metà campo Tavernelli e Carlson chiudono i giochi. È un vero e proprio domino di Latina nella seconda parte di gara e il risultato finale parla chiaro: 83-62 per i padroni di casa. La squadra di Franco Gramenzi agguanta il terzo posto in classifica, in attesa delle altre partite della 22giornata. 

Commenti