NBA, New Orleans Pelicans: fischi a Anthony Davis e vittoria su Minnesota

Successo anche per i Philadelphia 76ers, i Golden State Warriors e i Milwaukee Bucks. Brooklyn Nets travolti in casa dai Chicago Bulls
NBA, New Orleans Pelicans: fischi a Anthony Davis e vittoria su Minnesota© AP
TagsNbaAnthony DavisNew Orleans Pelicans

ROMA – Nella notte NBA si rivede in campo Anthony Davis: la stella dei New Orleans Pelicans è nel quintetto titolare nella sfida contro i Minnesota Timberwolves, ma viene accolto dai fischi del suo pubblico. I Philadelphia 76ers vincono contro i Denver Nuggets, mentre i Milwaukee Bucks raccolgono il sesto successo consecutivo. Tutto facile per i Golden State Warriors contro i Phoenix Suns.

FISCHI E APPLAUSI – Nonostante la richiesta di essere ceduto e il mancato trasferimento, scende di nuovo sul parquet e con la maglia de New Orleans Pelicans Anthony Davis: quando lo speaker annuncia il suo nome, dalle tribune si sono sentiti più fischi che applausi. Il centro, però, ha reagito e risposto con i fatti: dieci punti nei primi sette minuti, 24 all’intervallo e 32 totali quando torna in panchina nel terzo quarto. Non rientra più in campo fino alla fine della partita, che termina 122-117. Nonostante il clima difficile, in 25 minuti di gioco Anthony Davis fa 11/15 al tiro e 10/11 dalla lunetta. 

BUCKS 6 DI FILA – La sfida tra Luka Doncic e Giannis Antetokoumpo la vince il greco, che trascina i suoi Milwaukee Bucks al successo in Texas. I 20 punti in 27 minuti dello sloveno non bastano ai Dallas Mavericks per impedire alla squadra di coach Budenholzer di raccogliere la sesta vittoria di fila. Antetokounmpo è dominante: segna 29 punti e prende 17 rimbalzi, ma soprattutto chiude con uno splendido 13/19 al tiro. La differenza la fanno gli ospiti nel pitturato, con un parziale di 80-26. A Dallas non basta il record stagionale di triple mandate a segno (22), la partita finisce 107-122. 

LE ALTRE PARTITE – Wahington Wizards-Cleveland Cavaliers 119-106, Philadelphia 76ers-Denver Nuggets 117-110, Detroit Pistons-New York Knicks 120-103, Brooklyn Nets-Chicago Bulls 106-125, Dallas Mavericks-Milwaukee Bucks 107-122, Phoenix Suns-Golden State Warriors 107-117, New Orleans Pelicans-Minnesota Timberwolves 122-117, Sacramento Kings-Miami Heat 102-96. 

Corriere dello Sport - Stadio

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti