Nba, i Clippers vincono il derby di Los Angeles. Bucks ok a Philadelphia

Lakers in difficoltà: non bastano 45 punti complessivi del duo James-Davis. Antetokounmpo si aggiudica la sfida contro Harden
Nba, i Clippers vincono il derby di Los Angeles. Bucks ok a Philadelphia© EPA
2 min

LOS ANGELES (STATI UNITI) - La sconfitta in un derby è sempre cocente e in molti casi può cambiare in meglio, o addirittura in peggio, l'andamento di un'intera stagione. Ma quando si esce sconfitti dall'ottava stracittadina consecutiva, che coincide anche con la seconda sconfitta consecutiva su due partite di campionato disputate, allora sì che iniziano a suonare i primi campanelli d'allarme: è il caso dei Los Angeles Lakers, battuti 103-97 a domicilio dai cugini dei Clippers. Una sconfitta pesante per la franchigia gialloviola che paga l'imprecisione dall'arco (9 conclusioni a bersaglio su 45 tentativi) e alla quale non bastano le ottime prestazioni di Walker (26 punti), la doppia doppia di LeBron James (20 punti a referto più 10 rimbalzi) e i 25 punti di Anthony Davis. Per gli ospiti spiccano i 15 punti messi a segno da George e Wall e 14 del rientrante Kawhi Leonard.

Nba, LeBron James in missione 'contro' Jabbar

Milwaukee espugna Philadelphia

Nell'altro match della notte Nba, i Milwaukee Bucks gelano il Wells Fargo Center di Philadelphia: finisce 90-88 per gli ospiti che colgono un prezioso successo esterno con la decisiva tripla di Wesley Matthews a 23.8" dalla sirena. Tra i Bucks spicca la solita prova di sostanza di Giannis Antetokounmpo che sfiora la tripla doppia (21 punti, 13 rimbalzi e 8 assist) e si aggiudica il duello tra bomber della Lega con James Harden, top scorer del match con 31 punti a referto.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA