Morte Kobe Bryant, le foto shock: maxi-risarcimento alla famiglia

La contea di Los Angeles ha raggiunto un accordo con la vedova e le figlie dell'ex star del basket: ecco quanto dovrà pagare a causa delle immagini condivise da alcuni poliziotti e pompieri dopo il fatale incidente in elicottero
Morte Kobe Bryant, le foto shock: maxi-risarcimento alla famiglia© EPA
2 min

WASHINGTON (USA) - Costeranno quasi 30 milioni di dollari alla contea di Los Angeles le foto shock che furono condivise privatamente da parte di alcuni poliziotti e pompieri nel gennaio 2020, immagini vivide dell'incidente in elicottero in ciu morì la star del basket Kobe Bryant insieme a una delle sue figlie e altre sette persone. Questa, secondo quanto scrive il 'New York Times', è la cifra dell'accordo raggiunto dalla contea con Vanessa Bryant (moglie del cestista) e tre delle sue figlie per risolvere una causa e potenziali rivendicazioni legate alla condivisione delle immagini.

Le parole della legale

L'accordo include 15 milioni di dollari che una giuria ha assegnato alla vedova di Kobe Bryant in agosto, con fondi aggiuntivi per saldare potenziali richieste da parte delle sue figlie. "La giornata di oggi segna il culmine della coraggiosa battaglia della signora Bryant per chiedere conto della loro responsabilità a coloro che sono coinvolti in questa condotta grottesca", ha dichiarato in una nota Luis Li, l'avvocato della donna. "Ha combattuto per suo marito, sua figlia e tutti coloro nella comunità la cui famiglia deceduta è stata trattata con simile mancanza di rispetto. Speriamo che la sua vittoria al processo e questo accordo pongano fine a questa pratica", ha aggiunto.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA