Nba, orgoglio Boston: Tatum show, Miami ko

Trascinati dalla doppia doppia dell'ala classe 1998, i Celtics superano gli Heat 116-99 e si regalano gara-5: ai padroni di casa non basta il solito Butler
Nba, orgoglio Boston: Tatum show, Miami ko© EPA
2 min

MIAMI (STATI UNITI) - Con una partita tutta cuore e carattere, i Boston Celtics espugnano 116-99 il 'Kaseya Center' di Miami e si regalano gara-5 in Massachusetts con la serie ora sul 3-1 per la franchigia della Florida. Gli ospiti si aggiudicano così l'intera posta grazie a un parziale di 18-0 nel terzo quarto e una serata da 18 triple di squadra. L'mvp del match è l'incontenibile Jayson Tatum: l'ala classe 1998 segna 25 dei suoi 33 punti nella seconda frazione di gioco secondo tempo (doppia doppia per lui con 11 rimbalzi), risultando decisivo per il successo esterno che tiene in vita la squadra di coach Mazzulla. Cinque i giocatori in doppia cifra per i Celtics: Brown (17 punti), White (16), Williams (14), Horford (12) e Smart (11).

Carmelo Anthony annuncia il ritiro dall'Nba

Nba, Miami: Butler non basta

Gli Heat sprecano così il primo match point per accedere alle Finals e raggiungere così i Nuggets di Jokic. Ai padroni di casa non bastano i 29 punti di Jimmy Butler per superare una serata di squadra da 25% dall'arco. La franchigia della Florida non mette in campo la solidità che la contraddistingue e paga dazio nel terzo periodo: risultano vane le buone prestazioni di Vincent, a referto con 17 punti, Martin (16) e Adebayo (10). La serie ora si sposta al 'Td Garden' di Boston nella notte di giovedì.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA