Nba Finals: Jokic show, Denver batte Miami in gara 1

Trascinati dal centro serbo (tripla doppia) sono i Nuggets ad aggiudicarsi in casa il primo successo nella serie contro gli Heat: tutti i dettagli
Nba Finals: Jokic show, Denver batte Miami in gara 1© EPA
2 min

DENVER (STATI UNITI) - Show di Nikola Jokic, che dopo aver trascinato i Nuggets contro i Lakers nelle quattro partite necessarie per vincere la Conference si mette Denver sulle spalle ed è determinante nel 104-93 con cui, davanti al proprio pubblico, la franchigia del Colorado si impone su Miami nella gara 1 della serie valida per le Finals Nba.

Denver-Miami, la tripla doppia di Jokic

Il centro serbo mette a referto una tripla doppia da 27 punti, 10 rimbalzi e 14 assist, sbaglia poco o nulla e trova in Jamal Murray la spalla ideale. Per lui 26 punti e 10 assist (6 i rimbalzi), una doppia doppia che ha il suo peso così come sono importanti i 16 punti di Gordon e i 14 (con 13 rimbalzi) di Porter Jr. Dalla panchina in doppia cifra anche Brown che chiude con 10. Miami, che a differenza di Denver ha dovuto faticare più del previsto domando Boston soltanto alla 'bella', accusa la stanchezza e non basta la doppia doppia da 26 punti e 13 rimbalzi firmata Bam Adebayo per arginare i Nuggets. Gli Heat perdono la prima sfida, nonostante siano in 5 a chiudere in doppia cifra. Bene Vincent che ne mette a referto 19, dalla panchina arrivano i 18 di Highsmith e gli 11 di Lowry, mentre tornando al quintetto iniziale sono 13 (con 7 rimbalzi e altrettanti assist) i punti di un Jimmy Butler non in serata e che ha dato l'impressione di essere tra i più stanchi. I Nuggets giocheranno davanti al proprio pubblico anche la seconda sfida, poi la serie si sposterà a Miami.

Nba Finals, risultati e programma

Gara 1: Denver Nuggets-Miami Heat 104-93 (1-0)
Gara 2: Denver Nuggets-Miami Heat 4 giugno
Gara 3: Miami Heat-Denver Nuggets 7 giugno
Gara 4: Miami Heat-Denver Nuggets 9 giugno
Gara 5 (eventuale): Denver Nuggets - Miami Heat 12 giugno
Gara 6 (eventuale): Miami Heat-Denver Nuggets 15 giugno
Gara 7 (eventuale): Denver Nuggets-Miami Heat 18 giugno


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA