Nba: i Lakers si prendono i playoff, Warriors eliminati dai Kings

Sarà Denver l'avversaria del quintetto di Los Angeles che nel playin ha superato New Orleans, attesa ora dalla sfida con Sacramento
2 min

Missione compiuta per i Los Angeles Lakers che - trascinati dai 23 punti, 9 assist e 9 rimbalzi di Lebron James (tra le stelle del Dream Team statunitese alle prossime limpiadi di Parigi) - hanno staccato il pass per i playoff di Nba superando per 110-106 i Pelicans nel torneo play-in della Western Conference. Al quintetto di New Orleans non è bastato un super Zion Williamson, che ha realizzato 40 punti e 11 rimbalzi al suo debutto nella postseason Nba ma poco dopo aver pareggiato la partita sul 95-95 a 3'19" dalla fine ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un infortunio.

Ora Lakers contro Nuggets, ai Pelicans toccano i Kings

Al primo turno dei playoff i Lakers affronteranno al primo turno i Denver Nuggets campioni in carica della Nba, una rivincita delle finali della Western Conference della scorsa stagione in cui furono spazzati via. I Pelicans affronteranno invece venerdì (19 aprile) i Sacramento Kings che nell'altra gara di play-in hanno sconfitto nettamente 118-94 i Golden State Warriors, trascinati dai 32 punti di Keegan Murray e dai 24 di De'Aaron Fox, vendicando così la sconfitta patita in gara 7 del primo turno dei playoff della scorsa stagione. Stephen Curry ha chiuso con 22 punti, mentre Klay Thompson ha sbagliato tutti i 10 tiri dal campo effettuati.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA