Brescia, sesta vittoria di fila. Primo successo per Pesaro

La Leonessa si conferma terza forza della Serie A imponendosi 87-81 a Reggio Emilia. I marchigiani, ultimi in classifica, si sbloccano sul campo della Fortitudo dopo 16 ko consecutivi
Brescia, sesta vittoria di fila. Primo successo per Pesaro© CIAMILLO
2 min

ROMA - Il girone di ritorno della Serie A di basket si apre con la vittoria a sorpresa della Carpegna Prosciutto Pesaro, ultima in classifica e finora a zero punti, e della Germani Brescia, che si conferma terza forza del campionato dietro a Virtus Bologna e Dinamo Sassari.

Brescia vince a Reggio Emilia

Al PalaBigi di Reggio Emilia la Leonessa Brescia vince 87-81 mettendo al sicuro il risultato soprattutto nella prima metà di gara, chiusa in vantaggio di 11 punti (48-37). La Grissin Bon di coach Buscaglia, che aveva chiesto una reazione dopo il ko con la Fortitudo Bologna, non riesce a raddrizzare il risultato nei secondi 20 minuti, pur riavvicinandosi alla formazione di Esposito, che ottiene la sesta vittoria consecutiva. Il miglior realizzatore del match è Abas, della Germani Brescia, con 16 punti. A referto ci sono anche 15 punti di Johnson-Odom (Reggio Emilia), 14 di Fontecchio (Reggio Emilia) oltre a 10 assist e 10 punti di Vitali (Brescia).

Prima vittoria per Pesaro

Al PalaDozza di Bologna la Pompea Fortitudo, reduce dal successo nel derby con Reggio Emilia, è battuta 80-77 davanti al proprio pubblico dalla Carpegna Pesaro, alla prima gioia stagionale dopo 16 sconfitte consecutive. I marchigiani di Sacco partono forte e, nonostante il forcing finale di Bologna, riescono a portarsi a casa due punti in classifica. Alla Fortitudo non bastano 21 punti di Aradori e 16, con ben 19 rimbalzi, di Sims. Nella formazione pesarese il miglior realizzatore è Williams con 17 punti, ma sotto canestro pesano anche i 10 rimbalzi (e 12 punti) di Tote.

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA