Virtus Roma, preso l'americano Evans: "Porto la mia esperienza"

L'ala statunitense approda ufficialmente nella Capitale, soddisfatto coach Bucchi: "Conosce il basket europeo di alto livello"
Virtus Roma, preso l'americano Evans: "Porto la mia esperienza"© Virtus Roma

ROMA - La Virtus Roma annuncia l'acquisto di Chris Evans, ala statunitense di 203 cm per 100 kg, lo scorso anno in forza all'Orleans Loiret Basket. Nato a Chesapeake (Virginia) il 29 gennaio 1991, nell'ultima stagione in Francia l'americano ha disputato 24 partite con 14,9 punti, 5 rimbalzi e il 37% da tre. "Non vedo l'ora di giocare con la Virtus Roma e di cimentarmi nel campionato italiano - ha dichiarato Evans - spero di poter contribuire agli obiettivi che ci porremo grazie all'esperienza che ho maturato in questi anni giocando ad alti livelli".

Bucchi: "Evans giocatore esperto"

"Evans è un giocatore con una consolidata esperienza europea di alto livello, oltre a essere stato già nel nostro campionato, seppur in A2 - le parole di Piero Bucchi, coach della Virtus Roma - è un ragazzo di talento e con grandi qualità atletiche, sono sicuro possa essere un’aggiunta importante nel reparto degli esterni, senza dimenticare la sua capacità di giocare anche da 4 in determinati momenti della partita". "Due stagioni fa è andato in doppia cifra di media punti in Eurolega con il Gran Canaria - spiega Valerio Spinelli, direttore sportivo del club capitolino - è un giocatore importantissimo che ci darà grande equilibrio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti