Brindisi riparte, Vitucci: "Lo stop per Covid non è una scusante"

Tre partite in due giorni, dopo la lunga assenza dovuta alle tante positività: "Vogliamo difendere ciò che ci siamo conquistati"
Brindisi riparte, Vitucci: "Lo stop per Covid non è una scusante"© CIAMILLO-CASTORIA
2 min

Dopo diciassette giorni dall'ultima partita di campionato disputata contro Cremona, la Happy Casa Brindisi è pronta a tornare a calcare il parquet di gioco per il rush finale di stagione. Dopo l'uscita dal tunnel della pandemia, la squadra di Frank Vitucci è pronta a recuperare due partire in tre giorni: prima con la Dinamo Sassari in casa e poi con Trento in trasferta. Alle due gare, si aggiunge l'ultima giornata della regular season contro Varese, tra le mura amiche, e poi i playoff scudetto. Si ricomincia domani sera al PalaPentassuglia alle 20:30, ospitando il Banco di Sardegna di Gianmarco Pozzecco.

L'incoraggiamento di coach Vitucci

"È stato un periodo di assenza davvero lunghissimo, personalmente di ben ventiquattro giorni per aver la meglio sul Covid". Queste le parole, alla vigilia della gara, dell'allenatore della New Basket Brindisi. "Nei giocatori, in questi giorni, ho visto il desiderio di tornare a giocare e l'arrabbiatura di non averlo potuto fare. Questo è un gruppo che non si è mai lamentato, non ha mai trovato alibi o scusanti e sono sicuro che si comporterà nello stesso modo anche in questa occasione. Vogliamo difendere ciò che ci siamo conquistati sul campo meritatamente in questa lunga stagione." I test molecolari effettuati dal gruppo hanno confermato la presenza di alcune positività, ma alcuni componenti sono risultati negativi e potranno riprendere le attività di prima squadra.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA