Milano, secondo posto blindato. La Fortitudo retrocede in A2

L'Olimpia supera 92-87 l'Happy Casa e chiude alle spalle della Virtus capolista. Triste l'altra faccia di Bologna, con il Napoli che condanna la squadra di coach Martino
Milano, secondo posto blindato. La Fortitudo retrocede in A2© SilviaFassi / CIAMILLO
3 min

MILANO - Penultima giornata di campionato per la Serie A di Basket che si è aperta venerdì con il largo successo della Virtus Bologna a Treviso che ha regalato ai felsinei il primo posto aritmetico e che prosegue con l'Olimpia Milano, che si assicura aritmeticamente il secondo posto alle spalle dei felsinei superando in rimonta 92-87 l'Happy Casa Brindisi dopo un match tiratissimo e sempre condotto dai pugliesi fino alla grande rimonta finale dei padroni di casa. Le scorie dell'eliminazione dall'Eurolega si fanno sentire in casa Olimpia e infatti Brindisi prende subito il comando delle operazioni e chiude il primo tempo con un confortante +6. L'infortunio di Harrison, però, si ripercuote sulla prestazione dell'Happy Casa dopo l'intervallo, mentre il ritorno di Milano è impressionante e si concretizza con un ultimo quarto da 29-17. Armani seconda forza del campionato dietro la VirtusBrindisi che dice addio ai play off.

Serie A, tutti i risultati

Napoli condanna la Fortitudo. Brescia terza forza

Niente da fare per la Fortitudo Bologna, che si arrende in casa 56-64 alla Basket Napoli e dice addio alla massima categoria. Non si nega nessuna soddisfazione invece la Germani Brescia in questa stagione che l'ha vista terza forza del campionato alle spalle del duo di testa Virtus-Olimpia e che stravince il derby con Varese 102-71. Bel successo anche per la "matricola terribile" Tortona, che si impone in rimonta 80-74 su Trieste. La Reyer Venezia passa a Pesaro 85-75: i lagunari, saldamente quarti in classifica, collezionano la settima vittoria consecutiva, con l'unica dolorosa eccezione della sconfitta in EuroCup con il Boulogne-Levallois. Vince in scioltezza Sassari, già certa dei play off, contro la già retrocessa Vanoli, che onora comunque il gioco tentando di battagliare in ogni quarto e che si arrende solamente all'ultimo, sconfitta 98-82. Reggio Emilia si scrolla di dosso le scorie della finale di Europe League persa con i turchi del Bahcesehir e sbanca in rimonta per 77-69 Trento, che resta comunque a distanza di sicurezza dalla zona rossa della classifica. Un successo pesante in chiave play off per l'Una Hotels, che resta pienamente in corsa in vista dell'ultima di campionato.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA