Schianto dopo il Bayern. Muoiono padre e figlio

Un bambino di 7 anni e suo padre sono morti la scorsa notte in un incidente stradale alle porte di Roma, dopo la sfida di Champions all'Olimpico. Il padre, 38 anni, era uno steward
4 min
ROMA - Un bambino di 7 anni e suo padre sono morti la scorsa notte in un incidente stradale alle porte di Roma. Il loro scooter è stato travolto su via Nomentana da un'auto che ha invaso la carreggiata opposta. A quanto ricostruito dai carabinieri, tornavano a casa dalla partita all'Olimpico. Il padre, un 38enne, era uno steward.

L'incidente è avvenuto intorno alle 23.30 al chilometro 22 di via Nomentana, in zona Mentana. Padre e figlio stavano tornando a casa a bordo di un T-Max quando sono stati travolti dall'auto guidata da un romeno di 40 anni incensurato che in curva ha invaso la corsia opposta e li ha travolti. Il bimbo, che avrebbe compiuto 8 anni tra pochi giorni, è deceduto sul colpo mentre il padre, trasportato dal 118 in ospedale, è morto poco dopo. Ferito anche il conducente della macchina e due connazionali che viaggiavano con lui. I tre stranieri sono stati ricoverati in ospedale. Sul posto i carabinieri della compagnia di Monterotondo che stanno ricostruendo l'esatta dinamica dello scontro.

IL TWEET DI FLORENZI - Il calciatore della Roma Alessandro Florenzi ha espresso il suo cordoglio per i due tifosi della Roma, padre e figlio, morti ieri in un incidente stradale mentre tornavano a casa dopo Roma-Bayern Monaco. Il giocatore ha pubblicato su Twitter il essaggio: «Riposate in pace piccoli angeli romanisti».

LE PAROLE DI TOTTI - "Saluto con immensa tristezza due nostri tifosi che non ci sono più, Stefano e il piccolo Cristian. Da capitano della squadra che tanto hanno amato, ma prima ancora da uomo, da padre, rivolgo le mie sincere condoglianze alla loro famiglia". Questo il messaggio di cordoglio del capitano della Roma, Francesco Totti, all'indomani della tragica scomparsa, in un incidente stradale, di un padre e del proprio figlio di appena sette anni che stavano rientrando a casa dopo la partita della Roma in Champions. "I nostri tifosi sono unici al mondo e lo hanno dimostrato ancora una volta ieri sera, al termine della sfida persa contro il Bayern Monaco, con il loro calore e l'atteggiamento fiero - il post di Totti, sul suo blog ufficiale -. Voglio ringraziarli tutti, ma purtroppo oggi mi trovo soprattutto, con immensa tristezza, a doverne salutare due che non ci sono più, Stefano e il piccolo Cristian. Rivolgo le mie sincere condoglianze alla loro famiglia: vi sono vicino".

IL PENSIERO DI PJANIC - "Un dolore tremendo per la scomparsa del piccolo Cristian e del papà Stefano. La vera tragedia della serata di ieri. Riposate in pace, angeli". Così il centrocampista della Roma, Miralem Pjanic, con un post su Facebook, si unisce al dolore della famiglia dei due tifosi giallorossi scomparsi in un incidente stradale ieri notte, al ritorno dallo stadio Olimpico dopo la partita di Champions contro il Bayern Monaco.

IL CORDOGLIO DELLA ROMA - «L’AS Roma piange la scomparsa di Stefano e del piccolo Cristian e si stringe attorno alla loro famiglia», così la società giallorossa su Twitter ha espresso la propria vicinanza al padre e al figlio protagonisti della tragedia all’uscita dall’Olimpico ieri sera.

SOLIDARIETÀ SAMP -"Il presidente Massimo Ferrero e tutta la Uc Sampdoria sono vicini, nel dolore, alla famiglia De Amicis e si uniscono alla preghiera dell'As Roma e di tutto il mondo del calcio, in ricordo di Stefano e di suo figlio Cristian". Attraverso una nota ufficiale, la Sampdoria, prossima avversaria della Roma in campionato sabato sera al Ferraris, ha voluto ricordare l'ex steward morto assieme al figlio di otto anni, in un incidente stradale avvenuto dopo la sfida di Champions di ieri sera contro il Bayern Monaco.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calcio