Tutti ct con Mister Calcio Cup - Mondiale

I selezionatori delle nazionali hanno scelto i 23 giocatori da portare in Brasile, ora tocca a voi: 18 giocatori da "convocare", 10 giornate per conquistare la classifica generale. Si gioca on line sul nostro sito e sugli smartphone con le app per iOs e Android
3 min

ROMA - Trentadue ct hanno fatto il loro dovere, scegliendo i 23 giocatori da portare in Brasile. Ora tocca a voi: se non lo avete già fatto, iscrivetevi a “Mister Calcio Cup - Mondiale” e componete la vostra rosa pescando tra le 32 squadre al via della fase a gironi. Un compito anche più difficile di quello di un ct, perché di calciatori ne potrete scegliere 18 (11 titolari più 7 riserve) invece di 23. Certo, voi potrete fare nuove convocazioni a ogni giornata di gioco, e poi non dovrete dare conto a stampa e tifosi…

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI E GIOCARE 

COME SI GIOCA - Partiamo dalla rosa: 18 giocatori, abbiamo detto. Rispetto alla versione classica di Mister Calcio Cup non ci saranno quotazioni di mercato: i giocatori vanno “convocati”, non “comprati”, e dunque non c’è nessun vincolo. Attenzione, però, a non pescare esclusivamente tra le nazionali favorite. Perché, accanto ai bonus individuali legati alle prestazioni (voto in pagella, i canonici bonus/malus legati a gol, cartellini etc.), ciascun calciatore si porterà dietro anche un bonus/malus di “fascia squadra”, che deriva dai sorteggi mondiali. Per esempio: Brasile e Argentina sono in prima fascia, schierando Neymar e Messi si va sul sicuro ma c’è un “prezzo” da pagare, un -1 di malus. Viceversa giocatori di Ghana e Camerun, inseriti in quarta fascia, si portano comunque dietro un bonus di 1 punto. Bonus e malus di fascia squadra si applicano al massimo per 5 giocatori.

Nel corso di ogni giornata è possibile modificare la formazione, ma entro 30 minuti dall’inizio della partita in cui i giocatori sono impegnati: a meno di mezz’ora dal fischio d’inizio, i calciatori delle due nazionali saranno “bloccati”.

 

QUANDO SI GIOCA - Il torneo è scandito da dieci giornate, con una classifica di turno e una generale. La prima giornata copre le prime 6 partite in programma tra il 12 e il 14 giugno, da Brasile-Croazia a Uruguay-Costa Rica. L’ultima giornata, invece, coprirà semifinali, finale per il 3° posto e finalissima. E’ possibile iscriversi in corsa: si riceverà un incentivo base (66 punti) per ogni giornata saltata, ma ovviamente per quei turni di “Mister Calcio Cup - Mondiale” non si entrerà nella classifica di tappa. I 66 punti andranno invece a fare cumulo nella classifica generale.

Ci si può iscrivere fino a 30 minuti prima della prima gara di ogni giornata. Come sempre, è possibile giocare registrandosi a www.corrieredellosport.it oppure loggandosi con un’utenza Facebook. Oltre che dal web, il gioco è accessibile tramite dispositivi mobili grazie alle app per iPhone o dispositivi Android.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calcio