Osvaldo si sblocca anche in campionato

Quarto gol in quattro gare per Osvaldo, sempre più trascinatore del Boca che ritorna al comando in attesa dell'impegno, lunedì, del Rosario Central. Per l'ex interista, prima rete in campionato dopo i tre centri in Coppa Libertadores.
Pietro Cabras
3 min

Il Boca torna al comando del campionato argentino in attesa del match di lunedì del Rosario Central contro il Temperley. L’hombre del partido contro Defensa y Justicia, ma anche l’hombre del periodo, viene da dire, è Daniel Pablo Osvaldo, capace di infilare il quarto gol nelle sue quattro presenze con la maglia degli xeneizes, il primo in campionato dopo i tre in coppa Libertadores, diventando l’elemento in più della squadra di Arruabarrena. Un tremendo colpo di testa su cross dalla destra ha bissato la rete di El Cata Diaz, difensore centrale con un passato tra Getafe e Atletico Madrid, e portato il Boca sul 2-0, prima che la squadra si facesse bucare e rischiasse fin troppo nel finale, arroventato da un gol anato al Defensa, per un fuorigioco che è parso molto sospetto e che ha alimentato le polemiche degli avversari.

Per Osvaldo quarta rete nella stessa porta, sotto la gradinata de La 12, il tifo più caldo del Boca alla Bombonera, e consueta esultanza con la mitragliatrice. “Non ho visto il gol – la sua dichiarazione a uso e consumo dei tifosi – ma ho sentito il boato della folla e ho capito di aver segnato”.

Dopo la gara, ha postato su twitter l’esultanza del gruppo, come fa dopo ogni gol: “Avanti così, tutti uniti, dale Boca!” ha scritto.

Tra i match già disputati, riscatto del Racing che risale la classifica battendo il Colon, e balzo in avanti del Newell’s che si arrampica al terzo posto momentaneo, confermando il gran momento delle squadre di Rosario.

Torneo Julio Grondona, quinta giornata

Venerdì 13

Crucero del Norte- Olimpo 0-0

Racing Avellaneda-Colón  4-1

Sabato 14

Banfield-San Martín 3-2

Boca Juniors-Defensa y Justicia 2-1

Unión-Independiente 1-1

Sarmiento-Newell's 1-2

Domenica 15

Quilmes-Vélez

Argentinos-Estudiantes

Tigre-Atlético de Rafaela

San Lorenzo-Huracán

Godoy Cruz-Lanús

Lunedì 16

Rosario Central-Temperley

Belgrano-Aldosivi

Arsenal-River Plate

Gimnasia La Plata- Nueva Chicago

Classifica

13 punti: Boca Juniors

12 punti: Rosario Central

10 punti: Newell’s Old Boys

9 punti: Estudiantes, San Lorenzo.

8 Argentinos Juniors, River Plate, Velez Sarsfield, Racing Avellaneda, Independiente.

7 punti: Belgrano, Godoy Cruz, Banfield, Union Santa Fe.

6 punti: San Martin San Juan, Lanùs, Defensa y Justicia.

5 punti: Tigre.

4 punti: Huracan, Temperley.

3 punti: Colon, Sarmiento

2 punti: Nueva Chicago,  Gimnasia La Plata, Quilmes, Arsenal, Aldosivi, Crucero del Norte, Olimpo.

1 punto: Atletico de Rafaela.


© RIPRODUZIONE RISERVATA