Mancini: «Inter, continua a crescere»© LaPresse

Mancini: «Inter, continua a crescere»

In conferenza stampa il tecnico nerazzurro ha chiesto maggiore cattiveria sottoporta, ma ha comunque evidenziato che il lavoro svolto negli ultimi 6 mesi ha pagato.
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - In sala stampa Roberto Mancini ha provato a fare il pompiere dopo la quinta affermazione consecutiva e ha chiesto progressi in fase realizzativa alla sua squadra.

Mancini, perché l’Inter ha sofferto così tanto?
Non abbiamo fatto bene nei primi 20’ perché avevamo un po’ di stanchezza, ma poi siamo cresciuti, abbiamo creato e rischiato solo su un contropiede. Qualcosa a volte bisogna concedere… Non ho visto i ragazzi male. Avevamo iniziato con il 4-3-3, ma le cose non andavano e siamo tornati all’antico come modulo.

Pensa a un'Inter con la difesa a tre composta da Medel, Miranda e Murillo?
Intanto l'abbiamo fatta stasera nella ripresa, poi si vedrà.

Quanto manca a questa squadra per giocare più sulle fasce?
Non lo so. Stiamo cercando di sviluppare il gioco sulle fasce con Perisic, Telles. Lo faremo sempre di più.

Si aspettava dopo 5 giornate di essere a +7 sulla Roma e a +10 sulla Juventus?
Stiamo facendo discretamente e dobbiamo continuare a migliorare. Abbiamo ancora dei limiti perché creiamo tanto: abbiamo il 65% di possesso e facciamo 7-8 tiri più degli avversari a ogni gara. Va bene anche vincere 1-0, ma dobbiamo crescere e fare altri progressi.

Come ha fatto questa Inter a trasformarsi così rispetto allo scorso anno?
I miglioramenti sono frutto del lavoro fatto in 6 mesi. Abbiamo giocatori bravi che cercando di metterci tutto. Il portiere del Verona ha fatto qualche parata importante, ma noi dobbiamo essere più bravi in fase conclusiva.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calcio