La concretezza di Rastelli vera forza del Cagliari© LaPresse

La concretezza di Rastelli vera forza del Cagliari

La vittoria sul Bari riafferma la forza dei sardi. Organizzazione e qualità, così il tecnico campano punta a ripredersi il primato prima della sosta complice la frenata del Crotone riagguantato al 90' a Latina. Intanto avanza il Novara di Baroni che ad Ascoli trova la 6ª vittoria di fila.
di Tullio Calzone
2 min

NATALE ALLO STADIO - Chi non avesse previsto un Natale batticuore ha, evidentemente, fatto male i calcoli. Questa B non smette di offrire raffiche di emozioni con 4 antagoniste in 6 punti pronte a lottare per il primato al giro di boa dietro l’angolo. Altre due giornate in rapida successione per chiudere un girone d’andata mai tanto equilibrato e imprevedibile e in testa può cambiare tutto. Comanda il Crotone di Juric, fermato al 90’ da un Latina sull’orlo di una nuova crisi tecnica, ma è tutto in gioco per il titolo d’inverno mai come stavolta così poco retorico. Impreca la capolista per altri punti persi nel finale che potrebbero pesare in un bilancio per ora comunque da applausi.   

OBIETTIVO PRIMATO - Ma Rastelli preme e torna a petendere quel primato che il tecnico corallino non considera ancora una proprietà esclusiva ma a cui tiene tantissimo. In realtà i fatti raccontano che può succedere di rivedere Sau e compagni presto primi lassù. Perché tra le poche certezze ce n’è una inconfutabile: questo Cagliari è sempre più implacabile con la 9ª vittoria interna al Sant’Elia che fissa un altro record. Anche il Bari di Nicola, dopo aver provato a tenere il ritmo (altissimo) dell’avversaria ha dovuto arrendersi, sia pure restando in partita al Sant’Elia sino all’ultimo istante di un match vibrante e avvincente che i rossoblù non hanno mai rischiato però di perdere. Lo strapotere tecnico e organizzativo della formazione allestita da Giulini resta un fatto poco opinabile al di là degli episodi.    

BARONI AVANZA - Scavalcato il Bari di slancio, complice la vittoria di Ascoli, la 6ª consecutiva, intanto, si candida alla bagarre per la A anche il Novara di Baroni, terza forza del campionato. L’ascesa dei piemontesi contribuisce, tra l’altro, al nuovo record stagionale di gol (35). E il bello deve ancora arrivare!


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calcio