Calcio all'italiana: riflessioni e risate nella nuova webserie

Una parodia, a tratti surreale, che racconta il calcio italiano attuale con un tono umoristico e demenziale, e che vuole lanciare un messaggio di speranza alle nuove generazioni
Calcio all'italiana: riflessioni e risate nella nuova webserie

ROMA - Mettere in luce e in un certo senso esorcizzare gli aspetti negativi dello sport più diffuso nel nostro Paese. E' questo lo scopo di 'Calcio all'italiana', la nuova webserie di Michele Coppini, scritta dallo stesso regista fiorentino con la collaborazione di Massimiliano Manna, che andrà in onda sul CorrieredelloSport.it tutti i giorni da lunedì 21 dicembre a martedì 29 dicembre 2015.

LA SERIE - Si tratta di una serie comica (suddivisa in otto puntate da circa cinque minuti l'una), una parodia, a tratti surreale, che racconta il calcio italiano attuale con un tono umoristico e demenziale, e che vuole lanciare un messaggio di speranza alle nuove generazioni, accompagnato da un invito a non emulare i cattivi esempi di coloro che, invece, dovrebbero educarli nel modo giusto e provare a far rinascere quei valori sportivi e leali che il calcio possiede.

CALCIO ALL'ITALIANA PUNTATA 8- Ogni maledetta sconfitta

CALCIO ALL'ITALIANA PUNTATA 7- L'arbitro e il calciatore

CALCIO ALL'ITALIANA PUNTATA 6- Prima di tutto spirito di sacrificio

CALCIO ALL'ITALIANA PUNTATA 5 - Patrizio e le nuove generazioni

CALCIO ALL'ITALIANA PUNTATA 4 - Mister, posso entrare?

CALCIO ALL'ITALIANA PUNTATA 3 - La famiglia prima di tutto

 

CALCIO ALL'ITALIANA PUNTATA 2 - Come Boskov insegna

CALCIO ALL'ITALIANA PUNTATA 1 - Lo Sport e i suoi "valori"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti