«Messi Pallone d'Oro 2015». La gaffe della Fifa che però smentisce

L'immagine attribuita alla Federazione mondiale del calcio con i presunti vincitori del trofeo fa il giro del web. Ma la Fifa smentisce
«Messi Pallone d'Oro 2015». La gaffe della Fifa che però smentisce
2 min

ZURIGO - «Il vincitore del Pallone d'Oro 2015 è Lionel Messi». A cinque giorni dalla premiazione ufficiale a Zurigo, un'immagine con i presunti vincitori fa il giro del web. L'errore viene attribuito alla Fifa che però smentisce. Se fosse confermata l'indiscrezione, l'attaccante del Barcellona entrerebbe nella storia: sarebbe il primo giocatore ad alzare cinque volte il Pallone d'Oro.

SORPRESA SASIC - Se il nome della Pulce è comunque il più gettonato per il riconoscimento maschile (i bookmaker hanno drasticamente abbassato la sua quota), per quello femminile a sorpresa si prospetterebbe la vittoria di Celia Sasic, la 27enne calciatrice tedesca che appare sorridente accanto a Messi nello screenshot diffuso su Twitter da un giornalista olandese.

LA SMENTITA DELLA FIFA - La Federazione mondiale del calcio ha subito comunicato che si tratta di una bufala: «Una notizia risalente al primo novembre (falsa anche quella) è ricircolata questo pomeriggio. Non c’è stata nessuna fuga di notizie sui vincitori del Pallone d’Oro», si legge su Twitter. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA