Milan: la Champions League è alla portata ma non è affatto scontata

I rossoneri non cadono a Napoli e restano in corsa per il terzo posto che ora dista otto punti. Nonostante le parole distensive di Galliani, la riconferma di Mihajlovic passa dalla qualificazione alla Champions League.
Milan: la Champions League è alla portata ma non è affatto scontata© LaPresse
Marco Gentile
2 min

MILANO- Napoli-Milan è terminata con il punteggio di 1-1 e non hanno segnato i due attesi protagonisti, ovvero Gonzalo Higuain da una parte e Carlos Bacca dall’altra. Lorenzo Insigne e Giacomo Bonaventura hanno fatto le veci dei due bomber spuntati che non sono riusciti ad avere la meglio delle difese avversarie e sono sembrati con le polveri bagnate. Il pareggio non accontenta ma non scontenta nessuna delle due squadre che muovono di poco la classifica. Gli azzurri non sono riusciti a superare la Juventus che rimane così in vetta con un punto di vantaggio proprio sugli uomini di Sarri, mentre il Milan si è portato a quota meno 8 dal terzo posto e crede ancora alla possibilità di arrivare in Champions League.

NUMERI DA CHAMPIONS- Adriano Galliani si è mostrato molto soddisfatto ed ha parlato di un andamento da Champions del Milan che, nelle ultime 19 giornate, ha messo insieme 35 punti su 57 disponibili con il passaggio al 4-4-2. L’amministratore delegato ha anche precisato che le parole di Berlusconi, sul fatto che Mihajlovic debba vincerle tutte per esserle riconfermato, erano solo una provocazione e che tali devono rimanere. Il Milan non perde dal 6 gennaio, sconfitto in casa dal Bologna di Donadoni, ed in realtà la permanenza del tecnico serbo è proprio legata alla qualificazione in Champions League

POSSIBILE MA DIFFICILE- Il Milan nutre ancora la speranza di poter arrivare al terzo posto e tecnicamente è ancora possibile. Mancano 12 giornate e ci sono 36 punti a disposizione: i rossoneri avranno un turno agevole, in casa contro il Torino, rispetto a Fiorentina ed Inter impegnate rispettivamente contro Napoli e Juventus. Il Diavolo è a meno otto dal terzo posto e sogna di accorciare già nel prossimo turno, anche se ci sarà da fare i conti anche con la Roma di Spalletti, reduce da cinque vittorie consecutive che giocherà sul campo dell’Empoli di Giampaolo. Il Milan, dunque, può sognare di arrivare in Champions ma la lotta sarà dura e i rossoneri non potranno più perdere terreno rispetto alle concorrenti, sperando nel contempo che tutte e tre perdano colpi da qui a fine stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA