Serie A, l'Inter piega 2-1 il Bologna

In rete Perisic e D'Ambrosio, per i rossoblù a segno Brienza. Infortunati Icardi e Destro. Inter per una notte a -2 dal terzo posto.
Serie A, l'Inter piega 2-1 il Bologna© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
4 min

MILANO - Una buona Inter ha piegato il Bologna grazie a due reti su calcio d’angolo (di Perisic e D’Ambrosio) e ha proseguito la sua marcia di avvicinamento alla zona Champions League. Passerà la notte al quarto posto, a -2 dalla Roma che sfiderà sabato all’Olimpico in quello che si preannuncia un vero e proprio spareggio. I rossoblù di Donadoni non hanno giocato come spesso hanno fatto nell’ultimo periodo e hanno concluso nello specchio solo negli ultimi minuti quando hanno trovato la rete con Brienza. In precedenza avevano giocato con il baricentro troppo basso e avevano finito per concedere troppo campo a un’Inter alla quinta affermazione consecutiva compreso il match di Coppa Italia contro la Juventus.



ICARDI E DESTRO KO - Il match era iniziato male per entrambi i tecnici, costretti a sostituire i due attaccanti titolari per infortunio. Icardi (GUARDA LE IMMAGINI DELL'INFORTUNIO) salterà anche Roma-Inter per una distorsione al ginocchio destro con sospetto interessamento del collaterale (stiramento?), mentre Destro ha accusato una distorsione a un piede. Dei due subentrati ha fatto sicuramente meglio Kondogbia perché Floccari non si è visto mai. Primo tempo di marca nerazzurra, ma punteggio inchiodato sullo 0-0 complici gli errori di mira dei padroni di casa e qualche errore di troppo nei passaggi. Nella ripresa Perisic, al terzo centro consecutivo (compresa la Coppa Italia), ha sbloccato il risultato e D’Ambrosio ha messo al sicuro i tre punti di testa, ancora su angolo di Brozovic (assist di Palacio). San Siro ha tenuto il fiato solo nel finale per il 2-1 di Brienza, ma poi ha sorriso e anche Thohir, in tribuna seduto accanto al candidato sindaco di Milano Sala (c’erano poco lontani pure i ct Conte e Dunga), può sognare la Champions.

INTER-BOLOGNA 2-1, LA CRONACA DEL MATCH

FOTO CONTE E DUNGA IN TRIBUNA


INTER-BOLOGNA 2-1
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Juan Jesus, Nagatomo; Brozovic, Medel; Perisic, Ljajic (26'st Palacio), Eder (44'st Murillo); Icardi (11'pt Kondogbia). A disp. Carrizo, Berni, Biabiany, Telles, Santon, Gnoukouri, Melo, Manaj). All.: Mancini.
Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye (24' st Zuniga), Gastaldello, Maietta, Masina; Donsah (32' st Brienza), Diawara, Taider; Rizzo, Destro (17' Floccari), Giaccherini. A disp. Da Costa, Stojanovic, Oikonomou, Morleo, Pulgar, Rossettini, Constant, Brighi). All.: Donadoni.

Arbitro: Calvarese di Teramo
Reti: 27’st Perisic, 31’st D'Ambrosio, 45’st Brienza.
Note: recuperi: 4’pt e 3’st; angoli: 13-3 per l'Inter; spettatori 40.000 circa.

ZANETTI: «ALL'INTER GIOCATORI CHE CONOSCONO LA SERIE A»


© RIPRODUZIONE RISERVATA