Inter e Pirelli, continua la partnership

Conferenza stampa congiunta di Thohir, Tronchetti Provera e Moratti: accordo di 5 anni a quasi 12 milioni di euro a stagione. Ricchi premi in base ai risultati raggiunti.
Inter e Pirelli, continua la partnership© Massimo Moratti, Tronchetti Provera ed Erick Thohir durante la conferenza stampa
Andrea Ramazzotti
2 min

INVIATO AD APPIANO - L'Inter e la Pirelli resteranno insieme per i prossimi 5 anni. L'accordo era già stato anticipato nelle scorse settimane e oggi pomeriggio è stato annunciato in una conferenza stampa alla Pinetina alla presenza del presidente Thohir, del socio Moratti e del Ceo di Pirelli, Tronchetti Provera. L'Inter incasserà quasi 12 milioni a stagione e la cifra può addirittura raddoppiare in caso di... triplete. "Oggi è un giorno speciale - ha detto Thohir - perché c’è la firma ufficiale sul prolungamento del contratto. Inter e Pirelli sono insieme dal 1995-96 e questa è la stagione numero 21 come partner, ma anche come amici. La nostra è la partnership più lunga della A, ma forse anche del calcio europeo. Questo rapporto si basa su valori comuni perché Inter e Pirelli sono entrambe radicate a Milano, ma guardano anche all’estero. Il rinnovo per 5 anni vuol dire che c'è un rapporto forte. Ringrazio Moratti di avermi affidato la guida dell’Inter, un club vicino alla sensibilità della famiglia Moratti che ha vinto due Coppe dei Campioni negli anni '60 e una nel 2010. E ringrazio anche Tronchetti Provera che continua ad assicurarci il suo supporto grazie a questo rinnovo. Questo è un accordo che porterà vantaggi alle due parti: meglio faremo come club, più visibilità daremo alla Pirelli e più ci sarà un beneficio economico per la nostra società". Tronchetti Provera ha aggiunto: "La cifra sarà di quasi 12 milioni di stagione, ma in base ai risultati crescerà. Abbiamo passato insieme 20 anni meravigliosi e pieni di passione. Sono felice che il rapporto vada avanti perché Thohir mi ha confessato che comprerà solo grandi campioni (risata, ndr). Siamo un’azienda globale e vogliamo competere ad alti livelli. Proprio come l'Inter".


© RIPRODUZIONE RISERVATA