Ribery: «Juve difensiva, ma sarà dura»

In conferenza stampa il francese si è detto recupero dopo l'infortunio e ha messo in guardia i suoi compagni sulla forza dei bianconeri.
Ribery: «Juve difensiva, ma sarà dura»
Andrea Ramazzotti
4 min

INVIATO A MONACO - Frank Ribery ha grande fiducia nel Bayern e si aspetta una Juventus che giochi chiusa, in difesa, come tutte le squadre italiane.

Ribery come sta dopo il lungo infortunio?
Sono pronto. E’ la seconda volta che gioco 90’ dopo l’infortunio e mi sento bene. Sono contento di poter giocare.

Domani al Bayern basterebbe anche uno 0-0 o un 1-1 per passare. Controllerete il match?
Noi vogliamo sempre vincere e segnare tanti gol. Siamo una squadra molto offensiva che vuole segnare e tenere il possesso palla. Giochiamo contro una grandissima formazione, con giocatori di grande esperienza e ci sarà bisogno anche di un po’ di esperienza da parte nostra.

Come sta Robben?
Non lo so. Ieri aveva un po’ di raffreddore e non sappiamo cosa abbia. Speriamo che non sia grave.

Le dà fastidio la competizione nel reparto offensivo e il fatto di non avere una maglia assicurata?
Per noi è fantastico che ci sia competizione nel reparto offensivo. Siamo uno dei migliori club del mondo ed è bello quando tutti siamo a disposizione. L’allenatore ha molta possibilità di scelta e l’obiettivo è quello di vincere qualcosa a fine stagione.

Vuole restare al Bayern Monaco? Come vuole convincere Rummenigge a farle firmare il contratto?
Sono qua già da 9 anni e penso di aver fatto vedere le mie qualità. Qua mi sento a casa con la mia famiglia ed è importante per me essere tornato in campo. Sono stato fuori a lungo e ho lottato tanto per ritornare, mi alleno e quando sono in campo mi sento meglio. Per quel che riguarda il futuro, vediamo… Dovete parlare con Rummenigge, magari mi fa firmare fino al 2050.

Quali sono le migliori qualità della Juventus?
Ha una difesa forte e ha la tipica mentalità italiana. Abbiamo già giocato contro la Juve nel 2013 e anche se abbiamo vinto entrambe le volte per 2-0 è stato complicato. Dobbiamo cercare di superare la loro difesa e stare attenti ai loro tiri e alle loro punizioni. Giocando in casa dobbiamo segnare.



I bianconeri secondo lei attaccheranno o aspetteranno in difesa?
Mi aspetto che la Juventus giochi come sempre ovvero aspetteranno in difesa e proveranno a ripartire. Noi dovremo essere concentrati e avere pazienza: cercheremo di attaccare per segnare subito senza però sbilanciarti troppo. Avremo il pubblico dalla nostra parte e certo non potremo avere paura. Dobbiamo stare attenti.

Domani lei giocherà o no?
Io sono preparato e pronto, ma dipende dall’allenatore. Per me è uguale giocare dall’inizio per dare il mio contributo. Vorrei giocare come tutti, ma non sappiamo chi sarà in campo.

Cosa pensa del fatto che vi troverete di fronte Buffon? E’ lui il miglior portiere del mondo oppure è Neuer?
Per me Buffon è uno dei più grandi nel mondo anche se ha una certa età. Basta vedere quello che ha vinto nella sua carriera con il club e con la nazionale. Non lo conosco di persona, ma ci siamo sempre salutati. Il migliore al mondo è Neuer, ma anche Buffon è tra i migliori.

VIDEO - RIBERY: NEUER È MEGLIO DI BUFFON


© RIPRODUZIONE RISERVATA