Pescara, Campagnaro fuori un mese. In prova il brasiliano Brey

L'argentino ancora ko. La società prova un giovane difensore mancino brasiliano
Pescara, Campagnaro fuori un mese. In prova il brasiliano Brey© LaPresse
2 min

PESCARA - «Le condizioni di Campagnaro? Ha una contrattura al polpaccio, d’altronde lui è tutto una contrattura». Aveva provato a scherzarci su Oddo al termine della gara col Como, quella giocata benissimo con l’argentino in campo e piena di incertezze dopo il suo infortunio. Forse voleva esorcizzare il timore di un lungo stop, ma ieri gli esami ecografici hanno rivelato per l’ex interista una lesione muscolare tra il 1º e 2º grado al soleo del polpaccio destro. Domani verrà sottoposto a risonanza. I sanitari non si sbilanciano sui tempi di recupero, però, il protocollo riferisce che nel caso meno grave resterebbe fuori un mese, altrimenti 45 giorni. Guardando in faccia la realtà, siccome le regular season si chiude il 20 maggio, se il Pescara vorrà conquistare i play off dovrà farlo senza il suo aiuto. E non sarà una mancanza di poco conto. Con Hugo la squadra è (era) tranquilla, mentre senza si è spesso fatta sopraffare dalle inquietudini.
 
ALTRI GUAI. Il problema, però, è che i guai sembrano non finire mai e già l’anticipo di Avellino, venerdì sera, sarà affrontato in uno stato di emergenza totale. Infatti, dovranno astenersi dalla trasferta gli squalificati Benali, Torreira e Zuparic, oltre agli infortunati Crescenzi, Mazzotta, Coda e, appunto, Campagnaro. Il tutto mentre Memushaj è fermo a titolo precauzionale. E meno male che rientra Zampano dopo la squalifica e Bruno e Verre (assente col Como) hanno smaltito lo stato febbrile. E ieri, al Poggio degli Ulivi, tra i biancazzurri c’era in prova il terzino sinistro brasiliano Patrik De Carvalho Brey, classe ‘97, proveniente dalla 2ª divisione carioca. 

ECCO IL LIBRO SULLA B - Sarà presentato oggi a Pescara, alle ore 18 alla libreria Feltrinelli, il volume «Il campionato degli italiani», un’antologia che fonde il calcio con il tessuto sociale realizzato da 22 giornalisti e scrittori. A moderare l’incontro il giornalista Rai Antonio Monaco. Presenti il curatore del libro, Gian Luca Campagna, l’allenatore e i dirigenti del Pescara nonché il giornalista Oscar Buonamano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA