Il calciatore più ricco del mondo? Non è quello che pensate

Si chiama Faiq Bolkiah e gioca nelle giovanili del Leicester City: è il nipote del sultano del Brunei, un patrimonio di famiglia di 20 miliardi di dollari
Il calciatore più ricco del mondo? Non è quello che pensate
6 min

ROMA - Né Cristiano Ronaldo né Lionel Messi. Il calciatore più ricco del pianeta ha un nome e un volto che probabilmente non vi dirà molto. Si chiama Faiq Jefri Bolkiah, ha 19 anni e di mestiere fa l'attaccante nella Primavera del Leicester City. Non ha un ingaggio da top player vista l'età, ma un patrimonio di famiglia che raggiunge i 20 miliardi di dollari, circa 17 miliardi di euro: Faiq è il nipote del sultano del Brunei, Hassanal Bolkiah, e sogna di fare il calciatore.

 

Dad with Michael Jackson

Un post condiviso da Faiq Jefri Bolkiah (????) (@fjbolkiah) in data:

Suo padre Jefri, principe del Brunei, possiede oltre 2.300 vetture e in occasione del suo cinquantesimo compleanno ingaggiò Michael Jackson per un concerto privato spendendo 14 milioni di dollari. Eccessi che il figlio Faiq sembra non voler ripetere (passione per le tigri a parte) per concentrarsi esclusivamente sulla carriera di calciatore.

Il ragazzo è un talento precoce e ha già vestito nove volte la maglia della nazionale maggiore del suo Paese segnando un gol (due anni fa contro il Laos, su rigore). Prima del Leicester, è stato tesserato dal Chelsea, sempre per le squadre giovanili. Chi si allena con lui lo descrive come un ragazzo umile e serio, che non fa pesare le sue origini e che punta ad affermarsi nel calcio partendo dalla gavetta. Sogna la Premier League e un futuro tra i grandi del calcio mondiale: il mondo già parla di lui.  

 

Take me back to the island #bru

Un post condiviso da Faiq Jefri Bolkiah (????) (@fjbolkiah) in data:


© RIPRODUZIONE RISERVATA