La Polonia supera il Belgio nel primo match degli Europei U21

Nella partita inaugurale la selezione polacca batte per 3-2 la squadra guidata dall'ex conoscenza del calcio italiano Walem e vola in testa al gruppo A, lo stesso dell'Italia
La Polonia supera il Belgio nel primo match degli Europei U21© ANSA
2 min

REGGIO EMILIA - È della Polonia U21 la prima vittoria all'Europeo di categoria 2019. La selezione polacca nella prima partita della manifestazione, andata in scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia, ha superato i pari età del Belgio con il punteggio di 3-2. La Polonia con questa vittoria va al comando del gruppo A, lo stesso dell'Italia di Di Biagio, con 3 punti.

Polonia U21 - Belgio U21: tabellino e statistiche

Tris della Polonia alla squadra di Walem

Vittoria in rimonta per la selezione guidata da Michniewicz. Belgi in vantaggio al 16' con Leya. Il pareggio dei polacchi arriva dieci minuti piu' tardi con Zurkowski. L'undici di Michniewicz trova la rete del sorpasso al 7' della ripresa con Bielik e prende il largo al 34' con Szymanski che firma il 3-1. Ma i belgi non si danno per vinti ed a cinque minuti dallo scadere accorciano le distanze con Cools. L'assalto finale non produce ulteriori effetti e la Polonia conquista i 3 punti e balza in testa al gruppo A, in attesa di Italia-Spagna. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti